lunedì, Giugno 17, 2024

News e Investimenti

Breaking News

La giostra si ferma...

(Adnkronos) - Ventotto persone sono rimaste appese a testa in già per...

Ita-Lufthansa, Giorgetti: “Vicini alle...

(Adnkronos) - Vicino il via libera della Commissione europea all’operazione Lufthansa/Ita. A...

Poste: nasce premio giornalistico...

(Adnkronos) - Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci di sperimentare...

L’Alzheimer si eredita? Più...

(Adnkronos) - L'Alzheimer si può ereditare? E se sì, chi rischia di...
HomeAttualitàVideoanimate e Würth...

Videoanimate e Würth mostrano nuove tecnologie nel settore industriale

Il 14 aprile l’evento 3D, metaversi e realtà mixata nelle imprese B2B

Roma, 22 mar. (askanews) – Aiutare le aziende nel settore industriale e manifatturiero a districarsi tra gli strumenti più moderni – come il metaverso o la realtà mixata – per esaltare tutte le potenzialità dei propri prodotti. È l’obiettivo che si sono poste Videoanimate e Würth con l’evento dal titolo “3D, metaversi e realtà mixata nelle imprese B2B” che si svolgerà giovedì 13 aprile a Milano, presso il Village Pavilion viale 19 in area Mind.

All’evento interverranno i responsabili dell’innovazione di aziende multimiliardarie e i maggiori esperti di comunicazione 2D e 3D. Si confronteranno con imprenditori, CEO e responsabili marketing del settore industriale e manifatturiero, per analizzare le nuove tecnologie che scandiranno la crescita del mondo dell’automazione industriale, dei macchinari, della componentistica e dei processi produttivi.

Gli esperti delle due società e i relatori spiegheranno con prove dal vivo come sfruttare dispositivi come HoloLens, o strumenti come l’animazione 3D, il metaverso, la realtà mixata per trasformare le proprie strategie di marketing e rendere immersiva l’esperienza di acquisto dei clienti. Questi strumenti non solo consentiranno di vendere da remoto i propri prodotti in ogni angolo del mondo, ma saranno determinanti per comprendere l’evoluzione che il settore industriale seguirà nei prossimi anni.

“L’universo digitale – spiega Gabriele Gugnelli, Ceo di Videoanimate e 3DAnimate – è in piena espansione: l’innovazione procede a un passo sempre più veloce e crea ogni giorno nuove tecnologie che possono essere sfruttate nelle strategie di marketing. Imprenditori e responsabili di aziende si trovano a combattere con un marketing sempre più frammentato e la difficoltà a capire quali tecnologie siano più adatte alle proprie strategie di promozione digitale”.

Nel corso dell’incontro si analizzeranno con dati, ricerche e casi studio cosa un Ceo o un responsabile marketing di un’azienda industriale dovrebbe tenere in considerazione per mantenere competitiva anche la propria comunicazione, il modello di vendita e innovare i processi di acquisizione clienti.

“Abbiamo creato questo evento – aggiunge Gugnelli – per evitare alle aziende di commettere errori nel proprio percorso di sviluppo affrontando il tema dell’innovazione nella comunicazione, troppo spesso sottovalutato dalle imprese. ‘3D, metaversi e realtà mixata nelle imprese B2B’ permetterà di trasformare la propria comunicazione in uno strumento efficace e innovativo in grado di far aumentare le vendite e ottimizzare il modello di business”.

“Faremo provare l’esperienza della realtà mixata applicata alle aziende con tutte le sue potenzialità”, aggiunge Riccardo Gazzillo, responsabile della divisione innovazione Würth.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....