Il 9 marzo si presenterà budget con focus su sanità e previdenza
New York, 15 feb. (askanews) – Mercoledì il presidente Joe Biden, incontrando i sindacati dei lavoratori nel settore elettrico a Lanham, in Maryland, avvertirà che le proposte dei repubblicani al Congresso aggiungerebbero altri 3.000 miliardi di dollari al debito statunitense nei prossimi 10 anni.
“Siamo chiari su ciò che sta accadendo. Se si sommano tutte le proposte che i miei amici repubblicani al Congresso hanno offerto finora, si aggiungerebbero altri 3.000 miliardi di dollari al debito in 10 anni “, dovrebbe dire Biden, secondo le anticipazioni pubblicate dalla Casa Bianca.
Il presidente aggiungerà: “Vedrete che il mio budget investirà in America, ridurrà i costi e proteggerà e rafforzerà la previdenza sociale e l’assistenza sanitaria, riducendo il deficit di 2.000 miliardi in 10 anni”.
Biden dovrebbe pubblicare il suo budget il 9 marzo e ha chiesto ai repubblicani al Congresso di fare lo stesso. Nelle anticipazioni Biden parla anche dello speaker della Camera, Kevin McCarthy definendolo “un bravo ragazzo” che ha “un lavoro duro” davanti a sé mentre lavora per negoziare l’approvazione del tetto di indebitamento del Paese, per evitare il default.