venerdì, Luglio 26, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Parigi 2024, programma oggi...

(Adnkronos) - Azzurri a caccia di medaglie per l'Italia oggi, sabato 27...

Ostaggi Israele, vertice domenica...

(Adnkronos) - Vertice a Roma, domenica 28 luglio, per cercare di chiudere...

Israele, Netanyahu ospite a...

(Adnkronos) - "Irrispettosa". Così Donald Trump ha definito la dichiarazione di...

Esodo estivo 2024, weekend...

(Adnkronos) - Weekend di primo esodo estivo 2024, oggi sabato 27 luglio...
HomeAutoprodottiUniCredit e Confprofessioni...

UniCredit e Confprofessioni rinnovano propria partnership

Arricchita di nuovi servizi, supporto investimenti e focus sui temi Esg

Unicredit e Confprofessioni rinnovano lapartnership. È quanto emerge da una nota diffusa dopo l’incontro di questa mattina a Milano tra il management di Unicredit e Confprofessioni, la principale organizzazione di rappresentanza dei Liberi Professionisti in Italia.

Il progetto ‘Valore Professioni’, nato per fornire soluzioni finanziarie adeguate alle esigenze dei professionisti del sistema Confprofessioni e per sostenerne gli investimenti attraverso soluzioni innovative ad hoc, è stato aggiornato con l’inclusione di nuovi servizi e prodotti con focus sui temi Esg.

In oltre un decennio di collaborazione, “sono state rafforzate le sinergie tra banche e confederazioni, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità, come quella ambientale, economica e sociale, con l’obiettivo di ampliare la cooperazione e potenziare la crescita in ambiti quali l’educazione finanziaria, l’internazionalizzazione e le ulteriori sfide della transizione digitale”. È stato confermato l’impegno ad agire congiuntamente.

“Siamo orgogliosi di ribadire la nostra partnership con Confprofessioni, che rappresenta oltre 1,4 milioni di liberi professionisti, un settore produttivo che conta circa 2,5 milioni di lavoratori e che contribuisce al 12,5% del PIL del Paese” – ha commentato Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit.

“Ai liberi professionisti viene chiesto di assumere una prospettiva più ampia per affrontare le sfide della triplice transizione dell’ambiente, socio-economia e del digitale – ha aggiunto Gaetano Stella, presidente di Confprofessioni. Oggi l’alleanza strategica con Unicredit, che da anni accompagna il nostro percorso di crescita virtuoso, assume un valore ancora più decisivo”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di pressfoto su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...