lunedì, Giugno 17, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Euro 2024, Belgio-Slovacchia 0-1:...

(Adnkronos) - La Slovacchia batte 1-0 il Belgio in un match valido...

La Borsa di Londra...

(Adnkronos) - Due notizie diverse, solo apparentemente lontane tra loro. La Borsa...

Vannacci: “Niente diffamazione, archiviata...

(Adnkronos) - La querela di Paola Egonu nei confronti del generale Roberto...

Salute, Gornati (Trenord): “Sosta...

(Adnkronos) - “Per noi di Trenord la sosta è un momento di...
HomeAttualitàTennis, Andy Murray...

Tennis, Andy Murray all’Atp 500 Dubai: “Sono pronto e rilassato”

Entry list con Djokovic, Rublev, Medvedev, Zverev e Auger-Aliassime

Roma, 16 feb. (askanews) – Wildcard ad Andy Murray all’Atp 500 di Dubai. Rilassato e pronto, l’ex numero uno del tennis mondiale, è già sbarcato a Dubai per allenarsi al Dubai Duty Free Tennis Stadium. Dl 19 febbraio, al via il WTA 1000 femminile seguito dal torneo ATP 500 maschile, al via dal 27 febbraio al 4 marzo.

L’entry list del torneo di Dubai vede otto dei primi 20 giocatori del mondo. Murray si unisce a una squadra stellare che comprende il numero uno del mondo Novak Djokovic, che insegue il sesto titolo a Dubai, il campione dello scorso anno Andrey Rublev, il vincitore degli US Open 2021 Daniil Medvedev, la medaglia d’oro olimpica Alexander Zverev e il numero 8 del mondo Felix Auger-Aliassime.

“Gli allenamenti sono stati brillanti”, ha dichiarato Murray, ex numero 1 del mondo e tre volte vincitore del Grande Slam. “Il campo era praticamente nuovo quando abbiamo iniziato, quindi ho fatto delle ottime sessioni. Il team è stato incredibilmente disponibile. È stata un’ottima preparazione per le prossime due settimane, mi è piaciuta molto”.

Colm McLoughlin, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Dubai Duty Free, ha dichiarato che è fantastico ricevere un feedback così positivo da un protagonista del Tour ATP. Il Dubai Duty Free Tennis Championships è stato nominato Torneo dell’anno ATP 500 per 11 volte dal 2003, tra cui sette stagioni consecutive dal 2008 al 2014.

“Siamo lieti che Andy sia qui con noi, che arrivi in anticipo e che si prenda il tempo necessario per ambientarsi e sfruttare al meglio le nostre strutture”, ha dichiarato McLoughlin. Per quanto sappiamo che questo torneo è popolare tra i giocatori, come organizzatori rimaniamo molto ambiziosi, quindi è fantastico sentire Andy – che gioca nell’ATP Tour ormai da quasi 20 anni – parlare così positivamente dell’evoluzione del torneo e riconoscere il duro lavoro che stiamo facendo per migliorare costantemente”.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....