martedì, Luglio 8, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Lazio, Lotito sotto osservazione...

(Adnkronos) - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sotto osservazione per accertamenti...

Libia, autorità Bengasi respingono...

(Adnkronos) - Le autorità della Libia orientale, che fanno riferimento al generale...

Wimbledon, l’arbitro elettronico va...

(Adnkronos) - L'arbitro elettronico fa ancora cilecca a Wimbledon. Il sistema che...

Il Twiga del dopo...

(Adnkronos) - Dopo 25 estati di luci, vip e giraffe, il Twiga...
HomeAttualitàTennis, Andy Murray...

Tennis, Andy Murray all’Atp 500 Dubai: “Sono pronto e rilassato”

Entry list con Djokovic, Rublev, Medvedev, Zverev e Auger-Aliassime

Roma, 16 feb. (askanews) – Wildcard ad Andy Murray all’Atp 500 di Dubai. Rilassato e pronto, l’ex numero uno del tennis mondiale, è già sbarcato a Dubai per allenarsi al Dubai Duty Free Tennis Stadium. Dl 19 febbraio, al via il WTA 1000 femminile seguito dal torneo ATP 500 maschile, al via dal 27 febbraio al 4 marzo.

L’entry list del torneo di Dubai vede otto dei primi 20 giocatori del mondo. Murray si unisce a una squadra stellare che comprende il numero uno del mondo Novak Djokovic, che insegue il sesto titolo a Dubai, il campione dello scorso anno Andrey Rublev, il vincitore degli US Open 2021 Daniil Medvedev, la medaglia d’oro olimpica Alexander Zverev e il numero 8 del mondo Felix Auger-Aliassime.

“Gli allenamenti sono stati brillanti”, ha dichiarato Murray, ex numero 1 del mondo e tre volte vincitore del Grande Slam. “Il campo era praticamente nuovo quando abbiamo iniziato, quindi ho fatto delle ottime sessioni. Il team è stato incredibilmente disponibile. È stata un’ottima preparazione per le prossime due settimane, mi è piaciuta molto”.

Colm McLoughlin, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Dubai Duty Free, ha dichiarato che è fantastico ricevere un feedback così positivo da un protagonista del Tour ATP. Il Dubai Duty Free Tennis Championships è stato nominato Torneo dell’anno ATP 500 per 11 volte dal 2003, tra cui sette stagioni consecutive dal 2008 al 2014.

“Siamo lieti che Andy sia qui con noi, che arrivi in anticipo e che si prenda il tempo necessario per ambientarsi e sfruttare al meglio le nostre strutture”, ha dichiarato McLoughlin. Per quanto sappiamo che questo torneo è popolare tra i giocatori, come organizzatori rimaniamo molto ambiziosi, quindi è fantastico sentire Andy – che gioca nell’ATP Tour ormai da quasi 20 anni – parlare così positivamente dell’evoluzione del torneo e riconoscere il duro lavoro che stiamo facendo per migliorare costantemente”.

Correlati

La Bulgaria adotterà l’euro, von der Leyen: “Porterà benefici ai cittadini e alle imprese”

dal nostro corrispondente Alessio Pisanò STRASBURGO - "Dal primo gennaio 2026 la Bulgaria diventerà il 21esimo Paese a entrare nella zona dell'euro". Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un post su X."È un vero successo...

Una squadra cinese è stata multata perchè ha piazzato “oggetti superstiziosi feudali” nello spogliatoio degli avversari

ROMA - Hanno piazzato dei cartoncini gialli, pendenti, con messaggi nemmeno troppo inquietanti, tipo "Per decreto, Shanxi Chongde Ronghai deve essere sconfitto”. Ma in Cina questa cosa è contro il regolamento. E così il Changchun Xidu Fc, che gioca...

Cambula: protagonisti network internazionale green building

Lo dichiata il Consigliere indirizzo GBC Council ItaliaRoma, 8 lug. - Paolo Cambula, Consigliere d'Indirizzo di Green Building Council Italia con delega alle relazioni internazionali, spiega come "far parte della grande famiglia dei Green Building Council nel mondo...