lunedì, Giugno 17, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Euro 2024, la Nazionale...

(Adnkronos) - La vittoria sull'Albania agli Europei 2024 fa esplodere la passione...

Salute, Cesana (Lombardia): “Trombosi...

(Adnkronos) - "Ho iniziato ad organizzare eventi sulla prevenzione in Regione Lombardia,...

Salute, Santagata (Arriva Italia):...

(Adnkronos) - Con “Spedali di Brescia” abbiamo potuto “fare una specifica valutazione...

Sanità, Bertolaso: “Per trombosi...

(Adnkronos) - "Parliamo di prevenzione, argomento molto dibattuto ma che, quando si...
HomeAttualitàSpagna, Sanchez annuncia...

Spagna, Sanchez annuncia nuova legge su parità uomo-donna

“A favore dell’intera società spagnola”, ha detto

Milano, 4 mar. (askanews) – Il governo spagnolo ha presentato un disegno di legge che prevede una rappresentanza più equa di donne e uomini nella politica, negli affari e in altri settori della vita pubblica.

Il disegno di legge contiene misure che, tra l’altro, contribuiranno a una maggiore parità nelle liste elettorali politiche, nei consigli di amministrazione e nel management delle grandi aziende e nella gestione delle organizzazioni professionali.

Il primo ministro Pedro Sanchez ha annunciato la nuova legge sull’uguaglianza, intervenendo a un evento organizzato dal Partito socialista al governo prima della festa della donna dell’8 marzo.

“Con questo, il governo non sta solo facendo un passo a favore del femminismo, ma a favore dell’intera società spagnola”, ha detto Sanchez. “Le donne costituiscono la metà della società. Allora dovrebbero avere anche la metà del potere politico ed economico”, ha aggiunto.

In politica, la legge richiederà ai partiti di offrire un numero uguale di candidati uomini e donne durante le elezioni, con l’obiettivo di aumentare la parità di genere in parlamento. Al momento le donne costituiscono il 44% del Congresso e il 39% del Senato.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....