Collaborazione nel mercato italiano e internazionale
Roma, 10 mar. (askanews) – Poste Italiane e Deutsche Post Dhl hanno siglato una partnership strategica nel mercato italiano e internazionale dei pacchi. L’accordo prevede che “Dhl eCommerce Solutions si occuperà della consegna dei pacchi di Poste italiane verso le destinazioni europee”. “Poste italiane e Dhl Express offriranno ai clienti italiani una più ampia scelta e flessibilità per le spedizioni internazionali veloci attraverso i loro network. Poste italiane consegnerà i pacchi internazionali in arrivo in Italia da Dhl eCommerce Solutions e Dhl Parcel Germany”, spiega una nota. Poste Italiane e Dhl eCommerce Solutions “investiranno in una joint venture per realizzare una moderna e sostenibile rete di locker automatici per i pacchi in Italia”. “Combinando la straordinaria infrastruttura nazionale e il potenziale di Poste Italiane sui mercati internazionali con il nostro network globale e la nostra esperienza nel commercio internazionale, saremo in grado di far leva sui nostri punti di forza in una partnership davvero efficace. L’e-commerce non è solo uno dei quattro megatrend identificati nella nostra strategia di Gruppo, ma è anche uno dei maggiori driver di crescita del nostro business. Siamo convinti che la nostra partnership offrirà la massima qualità ai clienti e risponderà alla crescente domanda di soluzioni efficienti e sostenibili”, ha dichiarato Tobias Meyer, CEO designato del Gruppo Deutsche Post DHL. Per Matteo Del Fante, amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane: “Questo importante accordo rappresenta un ulteriore tassello nella nostra trasformazione strategica in operatore logistico a tutti gli effetti, offrendo ai nostri clienti una gamma di prodotti dedicati ai mercati internazionali. La nostra leadership è al servizio dell’Italia, la cui economia ha una storica vocazione al commercio internazionale. DHL è il partner ideale per connettere al meglio i nostri clienti ai mercati internazionali, con opzioni di consegna in entrata e in uscita dall’Italia e un network avanzato di locker automatizzati, oltre alle soluzioni di e-commerce esistenti.”