Racconta senza filtri le difficoltà e i pensieri inquieti
Milano, 21 mar. (askanews) – Dopo il successo di “Giù”, il suo Ep che continua a conquistare streaming e traguardi, tra cui la certificazione oro, e un tour che lo ha visto protagonista sui palchi dei più famosi club italiani con molte date sold out, Neima Ezza annuncia il nuovo singolo “Avanti” (Epic Records/Sony Music Italy), fuori da venerdì 24 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Tra gli artisti più autentici e credibili della scena urban italiana, Neima Ezza torna con un brano introspettivo e ricco di emotività, attraversato da una forte vena malinconica, prodotto dai 2nd Roof con cui collabora di nuovo dopo il singolo “Perdonami”. Con un linguaggio diretto e sincero, in “Avanti” l’artista racconta senza filtri le difficoltà e i pensieri inquieti che lo accompagnano nella sua quotidianità, toccando in maniera genuina e sensibile temi come la salute mentale, la depressione e l’insonnia. Il rapper vorrebbe riuscire ad andare oltre lasciandosi alle spalle il passato, ma non ci riesce – è ancora presto, non adesso.
Con 2,1 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un’attitudine autentica per il rap e una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani, Neima Ezza è reduce dal successo di “Giù”, il suo Ep che continua a raggiungere importanti riconoscimenti e che contiene: “Lei” feat. Rondodasosa, brano che ha raggiunto 42,9 milioni di stream e certificato PLATINO, “Casa”, singolo di punta prodotto da NKO certificato platino con 53,4 milioni di stream su Spotify e 20,5 milioni di views su Youtube, insieme a “Fedele al quartiere”, certificato ORO, per un totale di 154,1 milioni di stream solo su Spotify.
Questi risultati dimostrano la profondità di un artista come Neima Ezza, capace di aprirsi a nuove sfide restando sempre fedele alla storia di quartiere che racconta nelle sue canzoni, a quel legame da sempre intenso con la periferia milanese e il tessuto sociale di San Siro. Neima Ezza è un rapper capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario in maniera sincera, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica.