sabato, Luglio 27, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Parigi 2024, programma oggi...

(Adnkronos) - Azzurri a caccia di medaglie per l'Italia oggi, sabato 27...

Ostaggi Israele, vertice domenica...

(Adnkronos) - Vertice a Roma, domenica 28 luglio, per cercare di chiudere...

Israele, Netanyahu ospite a...

(Adnkronos) - "Irrispettosa". Così Donald Trump ha definito la dichiarazione di...

Esodo estivo 2024, weekend...

(Adnkronos) - Weekend di primo esodo estivo 2024, oggi sabato 27 luglio...
HomeAttualitàMetLife Foundation promuove...

MetLife Foundation promuove carriere scientifiche giovani donne

Grazie a collaborazione con Inspiring Girls International in Italia, Spagna, Polonia e Gb

Roma, 14 feb. (askanews) – MetLife Foundation ha annunciato una partnership biennale con Inspiring Girls International con l’obiettivo di incoraggiare la crescita personale delle donne del futuro, rafforzando la fiducia nelle giovani ragazze e abbattendo gli stereotipi di genere nelle comunità svantaggiate, attraverso la promozione delle carriere in campo Scientifico, Tecnologico, Ingegneristico e Matematico (STEM).

Inspiring Girls International è un’organizzazione benefica globale che si pone l’obiettivo di incrementare le aspirazioni delle giovani ragazze di tutto il mondo mettendole in contatto con modelli di riferimento femminili. Attiva in sei continenti, Inspiring Girls genera cambiamenti locali su scala globale attraverso i suoi collaboratori in 28 nazioni.

L’Italia è uno dei Paesi scelti per lanciare questa partnership, insieme a Regno Unito, Spagna e Polonia. I referenti locali di Inspiring Girls, grazie a un ampio network di oltre 500 scuole su tutto il territorio italiano, coinvolgeranno i volontari di MetLife in conferenze scolastiche, eventi di speed-networking, workshop e attività online per ispirare le ragazze di età compresa tra gli 11 e i 15 anni provenienti da aree svantaggiate affinché acquisiscano la fiducia necessaria per diventare ciò che vogliono nella vita.

Questa partnership fa parte dell’impegno di MetLife Foundation per destinare 150 milioni di dollari e 800.000 ore di volontariato dei dipendenti al sostengo di comunità meno rappresentate e non servite. MetLife Foundation investirà 242.000 di dollari in due anni in programmi in Regno Unito, Spagna, Italia e Polonia, con l’obiettivo di raggiungere più di 3.500 ragazze attraverso circa 550 ore di volontariato nel corso della partnership biennale.

Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia ha dichiarato: “Consentire alle ragazze adolescenti di entrare in contatto con modelli di riferimento che accrescano la fiducia in loro stesse e mettano in luce nuove opportunità è fondamentale. Il 67% delle ragazze ritiene di non avere le stesse possibilità degli uomini quando si tratta di carriera e di opportunità*. Collaborando con Inspiring Girls, MetLife vuole contribuire ad abbattere questi stereotipi di genere nel solco di una tradizione che ci vede da sempre in prima fila sui temi di diversity, equity e inclusion. Anche in Italia stiamo lavorando perché sia una partnership di successo e abbiamo già avuto un’ottima risposta da parte delle dipendenti che desiderano offrirsi come volontarie per infondere fiducia nelle ragazze adolescenti e aumentare l’interesse ai settori STEM dai quali dipendono la crescita economica del Paese in una fase storica tanto ricca di sfide e opportunità”.

Miriam González Durántez, fondatrice e presidente di Inspiring Girls International, ha dichiarato: “La conoscenza è potere e, affinché le ragazze si sentano sicure e informate nelle scelte di lavoro che faranno, devono avere una piena comprensione delle opportunità a loro disposizione. Per questo motivo sono molto lieta di lanciare la nostra partnership con MetLife nell’area EMEA per aiutare le ragazze a esplorare le opportunità in ambito STEM. Nei prossimi due anni lavoreremo insieme per eliminare gli stereotipi di genere e aiutare le ragazze a realizzare i loro sogni”.

Le giovani delle scuole selezionate parteciperanno a una serie di eventi virtuali e in presenza progettati per creare un coinvolgimento significativo, offrendo allo stesso tempo ai dipendenti MetLife l’opportunità unica di interagire con un’ampia rete di studentesse provenienti da ogni contesto socio-economico.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....