giovedì, Ottobre 3, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Aborto, il premier del...

(Adnkronos) - "Le parole del Papa sono inaccettabili, non abbiamo nessuna lezione...

Eminem diventa nonno, l’annuncio...

(Adnkronos) - Eminem diventa nonno a 51 anni. La figlia del rapper...

Superenalotto, la combinazione vincente...

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato,...

Europa League, Lazio-Nizza 4-1:...

(Adnkronos) - La Lazio batte il Nizza 4-1 e prosegue a punteggio...
HomeAttualità"Luce", al via...

“Luce”, al via tournée di Danilo Rea e Fiorella Mannoia

Live piano e voce debutta 1 giugno da Terme di Caracalla a Roma

Roma, 9 mar. (askanews) – “Luce” è la nuova tournée di Fiorella Mannoia e Danilo Rea, che debutterà il prossimo primo giugno dalle Terme di Caracalla a Roma, per poi proseguire in estate nelle location più suggestive d’Italia: uno spettacolo straordinario in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.

Il consolidato sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova, dando vita ad un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

Sul palco, immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.

“Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture… solo musica nella sua libertà “, spiega Fiorella Mannoia in un comunicato.

“Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”, aggiunge Danilo Rea.

Dopo il debutto nella Capitale, “Luce”, prodotto da Friends & Partners, Oyà e Mercurio Management, proseguirà il 1 luglio a Bard (AO) per “Aosta Classica”; il 6 luglio a Cervere (CN) per Anima Festival; il 9 luglio a Gardone Riviera (BS) per il Festival Tener-a-mente; 23 luglio Livorno alla Fortezza Vecchia; il 20 luglio Cernobbio (CO) per il Lavilla Music & Arts Festival; il 22 luglio in Piazza Duomo a Cerignola (FG); il 23 luglio a Taranto per il Taranto Jazz Festival; il 26 luglio Porto Recanati (MC); il 29 luglio Matera per l’Oversound Music Festival; il 10 agosto al Largo Duomo a Ugento (LE); il 17 agotso Finale di Pollina (PA); il 19 agosto Zafferana Etnea (CT) per Sotto il Vulcano Fest; il 20 agosto a Noto (SR) per Le Scale della Musica; il 22 agosto a Roccella Jonica (RC) per il Roccella Summer Festival; il 31 agosto Monopoli (BA) e il 2 setembre a Langhirano (PR).

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei circuiti di vendita abituali.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....