sabato, Aprile 13, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Turismo, nel 2024 per...

La catena di alberghi sul mare amplia l’offerta e apre al lusso Milano, 13...

Open d’Italia Disabili, al...

Nel giro finale in palio anche il titolo italiano Roma, 12 apr. (askanews) –...

Arabia Saudita, un volo...

Le proposte Visit Saudi per la destinazione a più rapida crescita Milano, 12 apr....

Salone Mobile, il meglio...

Alla Brussels House arredi e oggetti in chiave sostenibile Milano, 12 apr. (askanews) –...
HomeAttualitàLombardia, 16 assessori...

Lombardia, 16 assessori e 4 sottosegretari in giunta Fontana bis

Confermati 7 a Fdi, 5 a Lega, 2 a Fi e 2 a lista civica presidente

Milano, 10 mar. (askanews) – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha presentato la sua nuova giunta composta da 16 assessori e quattro sottosegretari. Sette sono di Fdi, cinque della Lega, due di Fi e due fanno riferimento alla lista civica del presidente.

A guidare la pattuglia del partito di Giorgia Meloni è Marco Alparone, vicepresidente e assessore a Bilancio e finanza. A Romano La Russa vanno Sicurezza e Protezione civile; i Trasporti e la mobilità sostenibile a Franco Lucente; l’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste ad Alessandro Beduschi; la Casa e l’housing sociale a Paolo Franco; Turismo, Moda e marketing territoriale a Barbara Mazzali; e la Cultura a Francesca Caruso.

Alla Lega rimane lo Sviluppo economico con Guido Guidesi; Montagna ed enti locali a Massimo Sertori; Infrastrutture e opere pubbliche a Claudia Terzi; Famiglia e solidarietà sociale a Elena Lucchini; Università, Ricerca e innovazione ad Alessandro Fermi.

Fi ottiene Sistemi verdi e Territorio a Gianluca Comazzi; Istruzione, oltre a Lavoro e Formazione, a Simona Tironi. In quota Fontana all’assessorato al Welfare rimane Guido Bertolaso, mentre Ambiente e clima vanno a Giorgio Maione.

Quanto ai sottosegretari Sport e Giovani vanno a Lara Magoni; Relazioni internazionali ed europee a Raffaele Cattaneo di Noi modearati; Autonomia e rapporti con il Consiglio regionale a Marco Piazza; e la Digiltalizzazione a Ruggero Invernizzi.

Correlati

La nave Duilio abbatte due droni nel mar Rosso

Nell’ambito dell’operazione dell’Unione Europea Aspides, nave Duilio ha abbattuto, in attuazione del principio di autodifesa, due droni aerei. Lo rende noto il ministero della Difesa. Duilio circa dieci giorni fa, quanto non era ancora base operativa di Aspides, aveva sventato...

Milano, Consiglio comunale approva assestamento di bilancio

Finanziate maggiori spese per oltre cento milioni di euro Milano, 27 lug. (askanews) – Il Consiglio comunale di Milano ha approvato la variazione di assestamento del bilancio 2023. Attraverso la manovra vengono finanziate maggiori spese per oltre cento milioni di...

Meloni: la mafia non ha avuto l’ultima parola, si può sconfiggere

“Trent’anni fa Cosa Nostra fece esplodere tre autobombe” Roma, 27 lug. (askanews) – “Nella notte tra il 27 e il 28 luglio di trent’anni fa Cosa Nostra sferrò un altro colpo della sua strategia stragista ed eversiva contro lo Stato,...