Tra le aziende italiane presenti all’Antwerp Expo il gruppo friulano Fibre Net
Roma, 14 mar. (askanews) – La manutenzione degli impianti e dei processi produttivi al centro di “Maintenance 2023”, la fiera europea più importante per il settore, che si terrà ad Anversa, in Belgio, il 22 e 23 marzo. Il tema è sempre più centrale in questa fase di rilancio economico e produttivo, a livello italiano e globale, dopo la pandemia, ripresa che tuttavia deve fare i conti con la grave e persistente piaga degli incidenti e delle morti sul lavoro. La corretta manutenzione, infatti, contribuisce a garantire alle aziende la sicurezza degli operatori, la funzionalità degli impianti, una migliore produttività e, in definitiva, una maggiore competitività e qualità dei prodotti e dei servizi.
Tra le aziende italiane presenti all’Antwerp Expo, il gruppo friulano Fibre Net partecipa alla rassegna belga con la business unit P-Trex che offre soluzioni alternative in Prfv (Polimero rinforzato con fibra di vetro) per ridurre costi e tempi della manutenzione periodica. Il Prfv è un materiale composito che presenta notevoli vantaggi in termini di durabilità e resistenza e, proprio per questi motivi, è spesso impiegato per componenti strutturali o semi-strutturali destinati a un utilizzo prolungato.
Non solo materie prime, ma anche ingegneria: P-Trex rappresenta una garanzia in termini di soluzioni custom, in grado di rispondere ad ogni esigenza dei differenti player. In particolare, verrà presentato un sistema di chiusura orizzontale in Prfv, altamente resistente alla corrosione, autoportante e completo di sistema anticaduta con barre di protezione, per la tutela degli operatori durante gli interventi di manutenzione nei pozzetti e i sollevamenti.