sabato, Luglio 27, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Parigi 2024, programma oggi...

(Adnkronos) - Azzurri a caccia di medaglie per l'Italia oggi, sabato 27...

Ostaggi Israele, vertice domenica...

(Adnkronos) - Vertice a Roma, domenica 28 luglio, per cercare di chiudere...

Israele, Netanyahu ospite a...

(Adnkronos) - "Irrispettosa". Così Donald Trump ha definito la dichiarazione di...

Esodo estivo 2024, weekend...

(Adnkronos) - Weekend di primo esodo estivo 2024, oggi sabato 27 luglio...
HomeAttualitàGruppo Gambero Rosso:...

Gruppo Gambero Rosso: ricavi 2022 a 17,33 mln (+36%), utile a 1,6 mln

Risultati oltre livelli pre-Covid. Nel 2023 atteso trend ancora positivo

Milano, 21 mar. (askanews) – Il gruppo Gambero Rosso ha chiuso il 2022 con ricavi netti di vendita a 17,33 milioni di euro con un incremento di 4,56 milioni rispetto al 2021 (+36%) e un Ebitda di 5,29 milioni di euro, in miglioramento di 1,66 milioni rispetto al 2021 (+46%). Questi dati risultano al di sopra dei livelli raggiunti nel 2019, rispettivamente del +10% (ricavi netti) e del +10% (Ebitda). L’utile di gruppo è stato pari a circa 1,6 milioni di euro dai 6 mila del 2021. E’ quanto riporta in una nota il gruppo che opera nel settore del wine, travel, food italiani.

La crescita dei ricavi è stata trainata principalmente dal settore della promozione internazionale e organizzazione di eventi in cui i ricavi sono cresciuti del 135%, grazie alla ripresa delle manifestazioni in presenza; dal settore delle partnership dove i ricavi sono cresciuti del 30%; dal settore Tvv& Digital che ha visto una crescita dei ricavi del 3%. Il settore dei contenuti e della formazione invece ha chiuso sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente. L’Ebit consolidato ammonta a 2,649 milioni di euro (751 mila euro nel 2021) e recepisce l’effetto degli ammortamenti degli investimenti sostenuti nel periodo.

La capogruppo ha chiuso l’esercizio con un risultato netto pari a 1,158 millioni euro rispetto ad una perdita del 2021 di 381 mila euro.

Per il 2023, nonostante il contesto di mercato ancora sfidante, grazie ai risultati positivi raggiunti nel 2022, il gruppo si attende un prosieguo del trend positivo trainato principalmente dalle attività internazionali e dal continuo sviluppo delle iniziative commerciali.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....