lunedì, Giugno 24, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Meloni riceve Orban: “Molti...

(Adnkronos) - E' durato circa un'ora e mezza il confronto a Palazzo...

A Ostia stop a...

(Adnkronos) - Niente disco né feste notturne negli stabilimenti di Ostia. Il...

Napoli, 14enne accoltellato alla...

(Adnkronos) - Lite alla partita di calcetto, 14enne accoltellato da un coetaneo...

Webuild con le campionesse...

(Adnkronos) - “We dream, we build, we win” è il fil rouge...
HomeAttualitàGiappone protesta con...

Giappone protesta con Nordcorea per lancio missile balistico

Kishida conferma: ammarato in Zona economica esclusiva

Roma, 18 feb. (askanews) – Il governo giapponese ha espresso la sua protesta nei confronti della Corea del Nord, dopo il lancio da parte di Pyongyang di un missile balistico che ha volato per oltre un’ora, arrivando a un’altezza massima di 5.700 km per una gittata di 900 km. Il proiettile è ammarato a 200 km a ovest dell’isola di Watarishima, nel nord del Giappone, all’interno dlela Zona economica esclusiva nipponica.

Il primo ministro Fumio Kishida è intervenuto sulla televisione pubblica NHK per confermare che il missile è caduto nella ZEE giapponese, dopo aver valutato la situazione con il suo team di sicurezza.

Secondo il ministero della Difesa giapponese, il proiettile lanciato dalla Corea del Nord era un missile intercontinentale balistico, che ha seguito una traiettoria molto alta.

E’ il secondo lancio effettuato dalla Corea del Nord nel 2023. Il primo gennaio aveva lanciato un missile a corto raggio. Lo scorso anno, invece, c’è stato un numero record di lanci, oltre 35.

Ieri Pyongyang ha minacciato una reazione “senza precedenti” se Corea del Sud e Usa proseguiranno nelle programmate manovre militari congiunte.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....