mercoledì, Aprile 24, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Europarlamento approva direttiva Ue...

Armonizza definizioni reati, ma resta stupro basato su violenza Strasburgo, 24 apr. (askanews) –...

Autogol Lega su Autonomia,...

Opposizione attacca Presidente Commissione. Tajani chiede impegni sui Lep Roma, 24 apr. (askanews) –...

Vino, dal 27 al...

Tante novità al Salone dei giovani produttori e delle piccole Cantine Milano, 24 apr....

Imprese, CNA Federmoda: una...

Peggiora la crisi del settore moda Si addensano i venti di crisi nel settore...
HomeAttualitàGiappone invierà a...

Giappone invierà a incoronazione Carlo III il principe ereditario

Fumihito è il primo in linea di successione di Naruhito

Roma, 27 feb. (askanews) – Saranno il principe della corona Fumihito – primo in linea di successione al trono giapponese – e la sua consorte principessa Kiko a rappresentare la Casa imperiale nipponica all’incoronazione di re Carlo III in Gran Bretagna a maggio. Lo scrive oggi l’agenzia di stampa Kyodo, riportando fonti interne all’Agenzia per la Casa imperiale.

L’ambasciata britannica a Tokyo ha trasmesso all’Agenzia per la Casa imperiale una richiesta che il capo di stato, cioè l’imperatore Naruhito, o un suo prossimo parente in rappresentanza partecipi all’incoronazione che avrà luogo il 6 maggio all’abbazia di Westminster.

Tokyo ha scelto di inviare Fumihito, che è il fratello minore di Naruhito e, attualmente, il principe ereditario. Il Tenno e l’imperatrice consorte Masako hanno invece preso parte ai funerali di stato a Londra dopo la morte della regina Elisabetta II.

Le due case regnanti hanno più che secolari rapporti amichevoli, tanto che nel XX secolo i loro membri si definivano tra loro “cugini” (il che non impedì al Giappone di muovere guerra nel secondo conflitto mondiale anche contro Londra).

All’incoronazione della regina Elisabetta II, nel 1952, prese parte l’attuale imperatore emerito Akihito, che allora era principe della corona, in rappresentanza del padre imperatore regnante Hirohito.

Fumihito – conosciuto anche con il nome di corte di Akishino – ha avuto come il fratello maggiore un’esperienza di studio biennale a Oxford, nel caso suo in zoologia.

Correlati

Imprese, CNA Federmoda: una su due prevede fatturato in calo nel 2024

Peggiora la crisi del settore moda Si addensano i venti di crisi nel settore della moda: se l’anno scorso è stato complicato, le previsioni per il 2024 mostrano una tempesta, secondo i risultati di un’indagine condotta da CNA Federmoda su...

Urso (MIMIT): Italia coesa e affidabile per gli investimenti stranieri

Presentato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy il nuovo Sportello Unico Attrazione investitori Il nuovo Sportello Unico Attrazione e Sblocco Investimenti, annunciato oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), arriva in un momento...

Confagri: bene Def semplificato, chiarire tassazione agroenergie

Evidente difficoltà delle imprese agricole nella loro tenuta competitiva Confagricoltura, nel corso dell’audizione di ieri davanti alla Commissione paritetica di bilancio sul Def, ha sottolineato che le difficoltà di competitività delle imprese agricole sono evidenti per una serie di motivi,...