sabato, Luglio 27, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Parigi 2024, programma oggi...

(Adnkronos) - Azzurri a caccia di medaglie per l'Italia oggi, sabato 27...

Ostaggi Israele, vertice domenica...

(Adnkronos) - Vertice a Roma, domenica 28 luglio, per cercare di chiudere...

Israele, Netanyahu ospite a...

(Adnkronos) - "Irrispettosa". Così Donald Trump ha definito la dichiarazione di...

Esodo estivo 2024, weekend...

(Adnkronos) - Weekend di primo esodo estivo 2024, oggi sabato 27 luglio...
HomeAttualitàGabbani, Rocco Hunt...

Gabbani, Rocco Hunt e Boomdabash all’EstEstate Festival

Tra i 9 show anche Michael Bolton, dal 29 giugno al 15 luglio

Roma, 26 apr. (askanews) – Rocco Hunt, Gabbani, Boomdabash e Michael Bolton: sono tra i grandi artisti che si esibiranno sul palco dell’Arena del Castello Carrarese di Este (PD) dal 29 giugno al 15 luglio all’interno della terza edizione di EstEstate Festival. La cinta muraria e la torre del mastio che dal medioevo domina la città diventeranno le quinte del palcoscenico che ospiterà i migliori artisti della scena musicale pop e rock italiana e internazionale, due appuntamenti con la musica sinfonica, one man show, spettacoli di cabaret e persino dj set.

Ad inaugurare il Festival, giovedì 29 giugno alle 21.30 sarà il trio comico Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi. Per il festival atestino il Maestro Diego Basso ha poi studiato una produzione divisa in due appuntamenti con orchestrali e ospiti d’eccezione: sabato 1 luglio alle 21.30, il concerto “Tu chiamale se vuoi emozioni” celebrerà gli 80 anni di Lucio Battisti, la seconda parte, martedì 4 luglio sempre alle 21.30, intitolata “Diego Basso e Andrea Griminelli. Musiche da Oscar”, vedrà protagonista, insieme all’Orchestra, diretta dal Maestro Basso, il flautista di fama internazionale Andrea Griminelli.

Lunedì 3 luglio alle ore 21.30 sul palco dell’EstEstate Festival l’unica data italiana del cantautore statunitense Michael Bolton, tra i cantanti più amati e conosciuti della musica pop internazionale. Venerdì 7 luglio alle ore 21.30, ancora musica protagonista con Francesco Gabbani, che farà tappa ad Este con il tour “Ci vuole un fiore”, il primo show amico dell’ambiente. A seguire, l’8 luglio Rocco Hunt, con il tour “L’ammore overo”. E ancora grande aria di festa, mercoledì 12 luglio alle 21.30, quando i Boomdabash arriveranno a Este con “The party specialists”, uno show completamente nuovo e rinnovato.

A grande richiesta, venerdì 14 luglio alle ore 21.30, torna a calcare il palco estense il cabarettista milanese Pucci, con il suo “Pucci Summer Tour”. A chiusura del festival, sabato 15 luglio alle ore 21.30 l’Arena del Castello Carrarese si trasformerà in grande dance floor all’aperto con “Wonderland 2000”, festa-evento ad ingresso gratuito.

Gli eventi sono organizzati da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune della Città di Este e la direzione artistica di Cinzia Bonafede. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. I prezzi dei biglietti, in vendita nel circuito Ticketone e in tutte le rivendite locali di Ticketone, per tutti gli spettacoli, e sul circuito Ticketmaster per il concerto dei Boomdabash.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....