venerdì, Aprile 12, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Turismo, nel 2024 per...

La catena di alberghi sul mare amplia l’offerta e apre al lusso Milano, 13...

Open d’Italia Disabili, al...

Nel giro finale in palio anche il titolo italiano Roma, 12 apr. (askanews) –...

Arabia Saudita, un volo...

Le proposte Visit Saudi per la destinazione a più rapida crescita Milano, 12 apr....

Salone Mobile, il meglio...

Alla Brussels House arredi e oggetti in chiave sostenibile Milano, 12 apr. (askanews) –...
HomeAttualitàGabbani, Rocco Hunt...

Gabbani, Rocco Hunt e Boomdabash all’EstEstate Festival

Tra i 9 show anche Michael Bolton, dal 29 giugno al 15 luglio

Roma, 26 apr. (askanews) – Rocco Hunt, Gabbani, Boomdabash e Michael Bolton: sono tra i grandi artisti che si esibiranno sul palco dell’Arena del Castello Carrarese di Este (PD) dal 29 giugno al 15 luglio all’interno della terza edizione di EstEstate Festival. La cinta muraria e la torre del mastio che dal medioevo domina la città diventeranno le quinte del palcoscenico che ospiterà i migliori artisti della scena musicale pop e rock italiana e internazionale, due appuntamenti con la musica sinfonica, one man show, spettacoli di cabaret e persino dj set.

Ad inaugurare il Festival, giovedì 29 giugno alle 21.30 sarà il trio comico Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi. Per il festival atestino il Maestro Diego Basso ha poi studiato una produzione divisa in due appuntamenti con orchestrali e ospiti d’eccezione: sabato 1 luglio alle 21.30, il concerto “Tu chiamale se vuoi emozioni” celebrerà gli 80 anni di Lucio Battisti, la seconda parte, martedì 4 luglio sempre alle 21.30, intitolata “Diego Basso e Andrea Griminelli. Musiche da Oscar”, vedrà protagonista, insieme all’Orchestra, diretta dal Maestro Basso, il flautista di fama internazionale Andrea Griminelli.

Lunedì 3 luglio alle ore 21.30 sul palco dell’EstEstate Festival l’unica data italiana del cantautore statunitense Michael Bolton, tra i cantanti più amati e conosciuti della musica pop internazionale. Venerdì 7 luglio alle ore 21.30, ancora musica protagonista con Francesco Gabbani, che farà tappa ad Este con il tour “Ci vuole un fiore”, il primo show amico dell’ambiente. A seguire, l’8 luglio Rocco Hunt, con il tour “L’ammore overo”. E ancora grande aria di festa, mercoledì 12 luglio alle 21.30, quando i Boomdabash arriveranno a Este con “The party specialists”, uno show completamente nuovo e rinnovato.

A grande richiesta, venerdì 14 luglio alle ore 21.30, torna a calcare il palco estense il cabarettista milanese Pucci, con il suo “Pucci Summer Tour”. A chiusura del festival, sabato 15 luglio alle ore 21.30 l’Arena del Castello Carrarese si trasformerà in grande dance floor all’aperto con “Wonderland 2000”, festa-evento ad ingresso gratuito.

Gli eventi sono organizzati da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune della Città di Este e la direzione artistica di Cinzia Bonafede. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. I prezzi dei biglietti, in vendita nel circuito Ticketone e in tutte le rivendite locali di Ticketone, per tutti gli spettacoli, e sul circuito Ticketmaster per il concerto dei Boomdabash.

Correlati

La nave Duilio abbatte due droni nel mar Rosso

Nell’ambito dell’operazione dell’Unione Europea Aspides, nave Duilio ha abbattuto, in attuazione del principio di autodifesa, due droni aerei. Lo rende noto il ministero della Difesa. Duilio circa dieci giorni fa, quanto non era ancora base operativa di Aspides, aveva sventato...

Milano, Consiglio comunale approva assestamento di bilancio

Finanziate maggiori spese per oltre cento milioni di euro Milano, 27 lug. (askanews) – Il Consiglio comunale di Milano ha approvato la variazione di assestamento del bilancio 2023. Attraverso la manovra vengono finanziate maggiori spese per oltre cento milioni di...

Meloni: la mafia non ha avuto l’ultima parola, si può sconfiggere

“Trent’anni fa Cosa Nostra fece esplodere tre autobombe” Roma, 27 lug. (askanews) – “Nella notte tra il 27 e il 28 luglio di trent’anni fa Cosa Nostra sferrò un altro colpo della sua strategia stragista ed eversiva contro lo Stato,...