lunedì, Giugno 17, 2024

News e Investimenti

Breaking News

La giostra si ferma...

(Adnkronos) - Ventotto persone sono rimaste appese a testa in già per...

Ita-Lufthansa, Giorgetti: “Vicini alle...

(Adnkronos) - Vicino il via libera della Commissione europea all’operazione Lufthansa/Ita. A...

Poste: nasce premio giornalistico...

(Adnkronos) - Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci di sperimentare...

L’Alzheimer si eredita? Più...

(Adnkronos) - L'Alzheimer si può ereditare? E se sì, chi rischia di...
HomeAttualitàEviso:Franco Pancino direttore...

Eviso:Franco Pancino direttore commerciale vendite dirette luce e gas

Società digitale quotata all’Egm

Roma, 22 mar. (askanews) – eVISO S.p.A. – società digitale, quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele) – comunica la nomina di Franco Pancino quale Direttore Commerciale Vendite Dirette Segmento Luce e Gas, a partire dal 13 marzo 2023.

Nel suo ruolo – informa una nota – per il quale risponderà direttamente al COO, Lucia Fracassi, che sino ad oggi ha ricoperto ad interim questa funzione, avrà il compito di gestire la rete di vendita diretta di luce e gas, la relativa pianificazione e strategia commerciale, coordinando il Team Customer Care e Sales, i Sales Area Manager e tutta la forza vendita diretta.

Gianfranco Sorasio, Amministratore Delegato di eVISO, ha così commentato: “Do il benvenuto a Franco Pancino, un manager di esperienza nel settore delle vendite e del marketing, con una visione e preparazione adeguata a sostenere la crescita di eVISO nel segmento energia. Con questa nomina, eVISO potenziare la strategia commerciale per scalare rapidamente la crescita verso i clienti diretti, piccole e medie imprese industriali, negozi ed imprese del settore agricolo”.

Franco Pancino, Direttore Commerciale Vendite Dirette Luce e Gas di eVISO, ha così commentato: “Sono contento di intraprendere questa nuova sfida professionale in un’azienda tecnologica e proiettata al futuro. Ho trovato un team giovane e dinamico che mi supporterà per garantire una crescita importante nei prossimi anni”.

Franco Pancino, 48 anni, dopo la laurea presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2003 inizia il suo percorso professionale nel Gruppo Agos Ducato occupandosi di acquisizione clienti con una forte focalizzazione sul marketing, coinvolgendo rete di vendita proprietaria ed esterna. Ha poi affinato le proprie competenze nel campo dell’energia in Alleanza luce & gas S.p.A, società del gruppo Coop Alleanza 3.0, ricoprendo prima il ruolo di Responsabile Commerciale e poi di Direttore Vendite.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....