lunedì, Luglio 15, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Trump a Milwaukee per...

(Adnkronos) - Un giorno dopo l'attentato alla sua vita, l'ex presidente degli...

Attentato Trump, un agente...

(Adnkronos) - Un agente di polizia ha provato a fermare Thomas Matthew...

Coming out di Ralf...

(Adnkronos) - L'ex pilota di Formula Uno Ralf Schumacher ha fatto coming...

Attentato Trump, Crooks avrebbe...

(Adnkronos) - Le indagini sull'attentato a Donald Trump, in cui l'ex presidente...
HomeAttualitàContinental: focus su...

Continental: focus su tech e partnership per innovare trasporti

Gruppo presenta le ultime novità alla fiera LetExpo di Verona

Milano, 13 mar. (askanews) – Continental protagonista a Verona a LetExpo, la fiera della logistica e del trasporto merci e persone organizzata da Alis. Molte le novità con prodotti, tecnologie e servizi di ultima generazione per affrontare uno scenario in rapida evoluzione che richiede efficienza, innovazione e controllo dei costi.

Numerose le figure istituzionali presenti, come il ministro delle Imprese e del Made In Italy Adolfo Urso, che ha visitato lo stand Continental: “Dobbiamo puntare – ha detto il Ministro – anche e soprattutto nel settore dei trasporti a una competitività sostenibile per realizzare la duplice transizione, quella ecologica e digitale che si tengono insieme. E per questo qui più che mai noi chiediamo all’Europa che abbia una visione di neutralità tecnologica”.

Un ruolo chiave nel percorso verso la sostenibilità spetta alla digitalizzazione che grazie alla raccolta ed elaborazione di dati permette di ottimizzare i processi e aumentare sicurezza ed efficienza. Facendo leva sul proprio know how, Continental è pronta a lavorare con le aziende per sviluppare soluzioni su misura.

“Continental è un assistente, un consulente alle aziende. Si lavora sempre più di integrazione e di collaborazione, perché noi possiamo dare delle soluzioni, ma le aziende devono saperle prendere e integrare nel loro processo operativo. Quindi si lavora insieme, si lavora in partnership che è l’unica soluzione per andare verso il futuro in modo sicuro”, ha detto l’Ad di Continental Italia, Alessandro De Martino, nel corso del workshop “Sicurezza e Sostenibilità al centro dello scenario competitivo”.

Secondo De Martino “si parla tanto di sostenibilità competitiva, io preferisco l’espressione “competitività sostenibile”. Oggi nelle grandi aziende non è più accettabile il ricorso al green washing; non si può più fare finta. Bisogna davvero migliorare la situazione, gli impegni sono seri e comportano dei costi che devono essere accettati dai clienti finali, altrimenti l’Europa rischia di uscire dal contesto competitivo. Stiamo lavorando quindi affinché l’innovazione green, oltre a essere efficace, sia accettata cercando di coniugare al meglio sostenibilità ambientale ed economica”.

Fra le novità portate da Continental, nuovi pneumatici sviluppati per migliorare l’impatto ambientale e l’efficienza fino ai programmi di ricostruzione e riciclo che offrono una nuova vita al prodotto. Fra questi la Generazione 5 di pneumatici Conti Hybrid con chilometraggio fino al 20% superiore e la possibilità di essere ricostruito con il processo ContiLifeCycle. Il VanContact A/S Ultra invece è lo pneumatico all seasons per i furgoni con bassa resistenza al rotolamento e fianchi rinforzati per gli urti contro i marciapiedi.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....