martedì, Luglio 16, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Torture e violenze in...

(Adnkronos) - Torture, maltrattamenti e violenze in un centro di educazione motoria...

Ue, confronto “intenso” Von...

(Adnkronos) - Trattative in Ue per raccogliere i voti necessari per la...

Monza, rapinata e violentata...

(Adnkronos) - Una donna è stata rapinata e violentata in un bar...

Attentato Trump, 86 secondi...

(Adnkronos) -  Testimoni avevano cercato di avvertire gli agenti della sicurezza almeno...
HomeAttualitàCina: aperti a...

Cina: aperti a possibilità visita segretaria al Commercio Usa

In un momento di particolare tensione tra Washington e Pechino

Roma, 8 mar. (askanews) – La Cina ha fatto sapere oggi, attraverso il suo ministero al Commercio, di essere “aperta” all’eventualità di una visita della segretaria al commercio statunitense Gina Raimondo in un momento in cui le relazioni tra Pechino e Washington sono particolarmente deteriorate .

“Riteniamo che sia molto importante per i ministeri del commercio delle due parti mantenere il dialogo e la comunicazione e siamo aperti alla speranza della segretaria Raimondo di visitare la Cina”, ha affermato mercoledì il ministero. “La Cina – ha proseguito – continuerà a impegnarsi ad affrontare le reciproche preoccupazioni attraverso il dialogo e la promozione di una cooperazione costruttiva e pratica”.

Raimondo la scorsa settimana ha riferito a Bloomberg News che sta valutando la possibilità di visitare la Cina, sottolineando come mantenere un dialogo per allentare le tensioni con Pechino resti prioritario per l’amministrazione Biden.

La dichiarazione del ministero del Commercio cinese è in controtendenza rispetto a un andamento dei rapporti Usa-Cina particolarmente conflittuali. Solo ieri il ministro degli Esteri cinese Qin Gang ha avvertito che ci saranno “conseguenze catastrofiche” se gli Stati Uniti non cambieranno approccio sulla vicenda di Taiwan.

Secondo fonti ufficiali americane, nel 2022 le esportazioni Usa in Cina sono arrivate a 153,8 miliardi di dollari, con un incremento di 2,4 miliardi di dollari. Quelle cinesi negli Usa sono arrivate a 536,8 miliardi di dollari, con un incremento di 31,8 miliardi di dollari.

Correlati

“Dieci milioni di italiani soffrono di occhio secco: casi in aumento tra minori per esposizione a smartphone e tablet”

“Si stima che più di dieci milioni di persone (un italiano su cinque) abbiano sofferto di disturbi oculari riconducibili all’occhio secco (Dry Eye), un disagio vissuto come una vera e propria patologia, al pari dei dolori di una angina...

Innovation Village 2024, l’8 e 9 maggio a Napoli tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese

Promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese è l’obiettivo di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito...

Professioni, nel 2023 dall’Odcec Roma quasi mille ore di formazione gratuita in aula

“Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha confermato, anche nel 2023, il proprio impegno nel campo della formazione, offrendo in un anno quasi 1000 ore di formazione in aula gratuita agli iscritti (993)....