sabato, Aprile 13, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Turismo, nel 2024 per...

La catena di alberghi sul mare amplia l’offerta e apre al lusso Milano, 13...

Open d’Italia Disabili, al...

Nel giro finale in palio anche il titolo italiano Roma, 12 apr. (askanews) –...

Arabia Saudita, un volo...

Le proposte Visit Saudi per la destinazione a più rapida crescita Milano, 12 apr....

Salone Mobile, il meglio...

Alla Brussels House arredi e oggetti in chiave sostenibile Milano, 12 apr. (askanews) –...
HomeAttualitàBit, Alpitour: attenzione...

Bit, Alpitour: attenzione ai nuovi bisogni per un nuovo turismo

Pier Ezhaya: respiriamo nuovo entusiasmo e vitalità del settore

Milano, 14 feb. (askanews) – Una sensazione complessiva di vitalità e molta attesa per l’estate, che dovrebbe rappresentare il momento definitivo di rilancio del turismo dopo la pandemia. La Bit 2023 in Fiera Milano ha riportato i viaggi sotto i riflettori e, a fine manifestazione, abbiamo chiesto a Pier Ezhaya, direttore generale Tour Operating di Alpitour World, di tracciare un bilancio di questi giorni e del momento del sistema turismo.

“Respiriamo un rinnovato entusiasmo – ha detto ad askanews – rinnovata fiducia sui trend che finalmente tornano a essere quelli pre Covid. Mi sembra che ci sia una grande volontà degli operatori di intercettare questi trend e i nuovi bisogni dei consumatori, insomma, noi che siamo il primo player di turismo organizzato non potevamo non essere qui a sentire un po’ il polso del mercato e a intercettare un po’ le sensazioni in attesa dell’estate che verrà”.

Per il gruppo si tratta anche della prima Bit dopo il rinnovamento di logo e struttura. “Sicuramente – ha aggiunto Ezhaya – dovevamo esserci con la nostra nuova livrea e il nostro nuovo logo, che non è solo un logo, ma qualcosa che racchiudere una serie di valori importanti che abbiamo voluto capitalizzare. Qui siamo stati presenti con i nostri tre Pillar, lanciati con il progetto Trevolution, quindi eravamo presenti con Eden Viaggi, con Turisanda e con il pillar Alpitour. Abbiamo fatto la nostra parte, ma soprattutto volevamo essere nella partita del rilancio del turismo, perché credo che con l’inverno che sia sta per concludere e con l’estate che si sta presentando, sarà un anno veramente molto positivo per il turismo”.

Un anno, ci tengono a sottolineare da Alpitour, nel quale sempre di più si guarderà anche ai cambiamenti sociali e ai bisogni che emergono dalla società. “Come cambiano il costume e la società deve cambiare anche l’offerta, perché cambiano i bisogni”, ha concluso Ezhaya.

Anche questo è un nuovo modo di pensare il turismo nel mondo del dopo pandemia.

Correlati

La nave Duilio abbatte due droni nel mar Rosso

Nell’ambito dell’operazione dell’Unione Europea Aspides, nave Duilio ha abbattuto, in attuazione del principio di autodifesa, due droni aerei. Lo rende noto il ministero della Difesa. Duilio circa dieci giorni fa, quanto non era ancora base operativa di Aspides, aveva sventato...

Milano, Consiglio comunale approva assestamento di bilancio

Finanziate maggiori spese per oltre cento milioni di euro Milano, 27 lug. (askanews) – Il Consiglio comunale di Milano ha approvato la variazione di assestamento del bilancio 2023. Attraverso la manovra vengono finanziate maggiori spese per oltre cento milioni di...

Meloni: la mafia non ha avuto l’ultima parola, si può sconfiggere

“Trent’anni fa Cosa Nostra fece esplodere tre autobombe” Roma, 27 lug. (askanews) – “Nella notte tra il 27 e il 28 luglio di trent’anni fa Cosa Nostra sferrò un altro colpo della sua strategia stragista ed eversiva contro lo Stato,...