sabato, Aprile 13, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Turismo, nel 2024 per...

La catena di alberghi sul mare amplia l’offerta e apre al lusso Milano, 13...

Open d’Italia Disabili, al...

Nel giro finale in palio anche il titolo italiano Roma, 12 apr. (askanews) –...

Arabia Saudita, un volo...

Le proposte Visit Saudi per la destinazione a più rapida crescita Milano, 12 apr....

Salone Mobile, il meglio...

Alla Brussels House arredi e oggetti in chiave sostenibile Milano, 12 apr. (askanews) –...
HomeAttualitàBiden onora Springsteen:...

Biden onora Springsteen: “alcune persone sono nate per correre”

Il presidente lascia intendere che cercherà un secondo mandato

Roma, 22 mar. (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha utilizzato una cerimonia alla Casa Bianca in onore di artisti e accademici per abbandonare la sua ultima indicazione che cercherà la rielezione il prossimo anno, descrivendo il premiato Colson Whitehead come “l’unico romanziere a vincere il Premio Pulitzer per opere consecutive”, prima di aggiungere, “Sto cercando di ripetermi anch’io.”

Biden non ha annunciato formalmente la sua candidatura per la rielezione per il 2024, ma ha indicato che cercherà un secondo mandato. All’evento di martedì, Biden ha affermato che il paese ha beneficiato del duro lavoro dei premiati. “Siamo una nazione, una grande nazione in gran parte a causa del potere delle arti e delle discipline umanistiche che è impresso nel DNA dell’America”, ha detto Biden, secondo quanto riportato dal Washington Post.

L’evento ha celebrato i destinatari delle medaglie nazionali delle arti del 2021 e delle medaglie nazionali delle discipline umanistiche del 2021 e ha dato a Biden la possibilità di alcuni momenti spensierati con noti destinatari di celebrità.

Bruce Springsteen, il rocker nato nel New Jersey e vincitore del Grammy, è stato tra i destinatari delle medaglie nazionali delle arti. All’evento Biden ha descritto Springsteen come un “cronista della vita americana, della resilienza, della speranza e dei sogni”. Biden ha anche pubblicizzato la lunga carriera di Springsteen, iniziata decenni fa quando era un adolescente e che è cresciuta fino a includere 3.000 concerti in tutto il mondo.

“Bruce, alcune persone sono appena nate per correre, amico”, ha detto Biden, riferendosi a una delle canzoni più famose di Springsteen.

Un’altra vincitrice della National Medal of Arts è stata Mindy Kaling, l’attrice e scrittrice comica il cui lavoro è stato presentato in “The Office” della NBC, ambientato nella città natale di Biden, Scranton, Pennsylvania.

Biden ha preso in giro l’attrice che interpretava Selina Meyer, la maldestra vicepresidente diventata comandante in capo in “Veep” della HBO. Biden, lui stesso un ex vicepresidente una volta soprannominato “la Lamborghini delle gaffe”, ha salutato il premiato come “la mia amica presidente Julia Louis-Dreyfus”. Quindi, Biden e ha aggiunto: “Più tardi parlerò con Julia per capire se le piaceva essere vicepresidente o meglio presidente. Devo capirlo”.

Altri vincitori delle medaglie nazionali delle arti del 2021 includono la stilista Vera Wang, la cantante Gladys Knight, l’artista Judith Francisca Baca; il pittore Antonio Martorell-Cardona; l’educatore artistico e attivista LGBTQI+ Fred Eychaner; il musicista José Feliciano; il produttore Joan Shigekawa; il Billie Holiday Theatre; e l’Associazione Internazionale dei Neri nella Danza.

Whitehead, vincitore della National Humanities Medal, aveva precedentemente vinto il Pulitzer per il suo romanzo del 2016, “The Underground Railroad”, e per il suo libro del 2019, “The Nickel Boys”. Altri vincitori delle medaglie nazionali delle scienze umane del 2021 riconosciute martedì includevano il poeta e autore Richard Blanco, lo storico sociale Earl Lewis, i romanzieri Ann Patchett e Amy Tan, la scrittrice Tara Westover, il biografo Walter Isaacson, l’educatrice Henrietta Mann, Native America Calling e l’antropologa Johnnetta Betsch Cole, l’ex presidente dello Spelman College e la prima donna di colore a detenere quel titolo.

Anche Elton John, uno dei musicisti preferiti di Biden, ha ricevuto la National Humanities Medal 2021, ma ha ricevuto la sua medaglia quando si è esibito alla Casa Bianca lo scorso settembre.

Correlati

La nave Duilio abbatte due droni nel mar Rosso

Nell’ambito dell’operazione dell’Unione Europea Aspides, nave Duilio ha abbattuto, in attuazione del principio di autodifesa, due droni aerei. Lo rende noto il ministero della Difesa. Duilio circa dieci giorni fa, quanto non era ancora base operativa di Aspides, aveva sventato...

Milano, Consiglio comunale approva assestamento di bilancio

Finanziate maggiori spese per oltre cento milioni di euro Milano, 27 lug. (askanews) – Il Consiglio comunale di Milano ha approvato la variazione di assestamento del bilancio 2023. Attraverso la manovra vengono finanziate maggiori spese per oltre cento milioni di...

Meloni: la mafia non ha avuto l’ultima parola, si può sconfiggere

“Trent’anni fa Cosa Nostra fece esplodere tre autobombe” Roma, 27 lug. (askanews) – “Nella notte tra il 27 e il 28 luglio di trent’anni fa Cosa Nostra sferrò un altro colpo della sua strategia stragista ed eversiva contro lo Stato,...