lunedì, Maggio 19, 2025

News e Investimenti

Breaking News

Roma, furgone tampona auto...

(Adnkronos) - Al volante di un furgone, ha tamponato una Smart guidata...

Giornata malattie infiammatorie intestinali,...

(Adnkronos) - Con un aumento superiore al 500% delle diagnosi, la malattia...

Musetti di nuovo papà,...

(Adnkronos) - "La Famiglia si allarga #4". Così recita la didascalia dell'ultimo...

Il prete canta ‘Il...

(Adnkronos) - Durante una messa, celebrata in una piccola chiesa di provincia,...
HomeAttualitàAuto, Catarinella responsabile...

Auto, Catarinella responsabile Alfa Romeo Marketing and Communication

Nardizzi confermato alla guida della comunicazione

Roma, 2 mar. (askanews) – Eligio Catarinella è stato nominato responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global e riporta a Jean-Philippe Imparato, CEO del Brand Alfa Romeo.

Torinese, laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino e con un master in Marketing Management presso l’Università di Economia di Torino, Eligio Catarinella inizia la sua carriera nel Gruppo Fiat nel 2005. Da quel momento, nei suoi 18 anni di carriera, ricopre ruoli di crescente responsabilità all’interno del gruppo in ambito Sales & marketing, sia in Italia che all’estero, maturando una significativa esperienza nel settore automotive.

Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, è Head of Product Marketing Lancia/Chrysler per l’area EMEA dal 2012 al 2014, Direttore marketing Fiat&Abarth per l’Italia dal 2014 al 2016, Country manager Alfa Romeo e Jeep in Svizzera dal 2016 al 2018, per poi tornare in Italia a inizio 2019 come Head of Marketing & Communication FCA Italia, gestendo il portafoglio prodotti di tutti i brands. Da aprile 2020 assume la responsabilità dei brand Fiat & Abarth per l’Italia, ricoprendo il ruolo di Managing Director.

“Da vero appassionato di auto – commenta Catarinella – lavorare in Alfa Romeo per me è un sogno. Sono onorato di entrare a far parte di questo team in un momento così avvincente come quello della sua transizione verso l’elettrificazione ed orgoglioso di poter supportare l’ambizione di Alfa Romeo di diventare il global premium brand di Stellantis”.

Nell’ambito della direzione Marketing & Comunicazione, confermato Alessandro Nardizzi alla guida della Comunicazione di Alfa Romeo a livello globale.

Eligio Catarinella prende il posto di Francesco Calcara, che ha ricoperto la stessa posizione a partire dalla costituzione di Stellantis, ponendo le basi per il posizionamento premium di Alfa Romeo a livello globale e coordinando il lancio del primo veicolo elettrificato nella storia del Brand. Calcara assume il ruolo di Chief Operating Officer di Free2move eSolutions, la società del gruppo che supporta e favorisce la transizione alla mobilita’ elettrica, interpretando un ruolo da protagonista nel percorso verso una mobilita’ accessibile ed ecologica.

Correlati

Wes Anderson: dazi 100% sui film? Forse Trump si prende tutti i soldi

Il regista scherza a Cannes dove presenta "The Phoenician Scheme"Cannes (Francia), 19 mag. (askanews) - "Dazi al 100%, non ho mai sentito prima di dazi al 100%. Non sono un esperto nel campo economico, ma ho l'impressione che significhi...

Ue-Gb, Starmer, Von der Leyen e Costa sulla fregata HMS Sutherland

Fra gli storici accordi post-Brexit firmati oggi, anche la DifesaLondra, 19 mag. (askanews) - Una visita alla fregata della Royal Navy "HMS Sutherland", ancorata nel centro di Londra, per rimarcare le nuove intese fra Unione europea e Regno Unito...

Trump invita il Papa a Washington con una lettera consegnata da Vance

Lo dice portavoce Leavitt, secondo cui incontro con vice "produttivo"Roma, 19 mag. (askanews) - Donald Trump ha invitato Leone XIV alla Casa Bianca in una lettera che il suo vicepresidente J.D. Vance ha consegnato personalmente lunedì al nuovo papa...