venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Sophia Loren compie 90 anni e nella sua splendente carriera...
HomeAutoprodottiPNRR, Fitto: su...

PNRR, Fitto: su 220 mld di euro 150 a debito, migliorare qualità spesa

“Aumentate le risorse contratti filiera; offrono sostegno a imprese agricole”

La maggior parte delle risorse del PNRR (Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza) “è a debito”. Per questo motivo occorre prestare molta attenzione a collegare la “qualità” della spesa con la “capacità” di migliorarla.

Lo ha dichiarato il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, la Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto intervenendo al Forum agroalimentare organizzato da Coldiretti.

Il ministro Fitto ha ribadito di essere “fiducioso che la quarta tranche del PNRR sarà concordata con la Commissione nei prossimi giorni”.

Sul PNRR: “Stiamo lavorando a una ristrutturazione completa. Su un totale di 220 mld di euro, 150 mld sono a debito. Occorre quindi mettere in atto azioni politiche ed economiche con grande responsabilità; nell’ambito del PNRR, dobbiamo intervenire per migliorare la qualità della spesa e uscire dal debito”.

RepowerUe nasce dall’esigenza di tutti i Paesi di adattare i propri progetti alle necessità create dalla crisi energetica in Ucraina e dall’aumento delle materie prime, “un’opportunità per fare ordine”.

Parlando a un pubblico della comunità agricola, il ministro Fitto ha spiegato che con la revisione del Piano “dobbiamo anche capire la capacità di spesa di ogni settore e abbiamo deciso di aumentare significativamente le risorse per i contratti di filiera che hanno una capacità rapida di spesa e offrono un forte sostegno alle imprese agricole”.

Ciro Di Pietro

Immagine di DCStudio su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...