venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Sophia Loren compie 90 anni e nella sua splendente carriera...
HomeAutoprodottiConfindustria, Orsini: dialogo,...

Confindustria, Orsini: dialogo, identità e unità alla base del programma

Basta con divisioni tra imprese grandi e piccole

Dialogo, identità e unità sono le tre parole chiave del programma di Emanuele Orsini, nominato Presidente di Confindustria.

Al termine del consiglio generale, Orsini ha spiegato: “Per noi è fondamentale il dialogo, che significa mettere al centro l’impresa, e l’identità, che significa far sentire ogni singolo associato parte del progetto in ogni categoria. Ne abbiamo abbastanza di grandi e piccole imprese. Dobbiamo unirci, le grandi imprese devono essere la nostra bandiera nel mondo e le grandi imprese devono far crescere le piccole imprese”.

Inoltre “La competitività è un tema chiave e l’energia è un’altra questione che dovrebbe essere al centro del programma. Per far crescere il nostro sistema imprenditoriale, imprese e istituzioni devono essere più vicine che mai” – ha spiegato Orsini.

Il presidente designato ha poi aggiunto: “Inizieremo con il programma che abbiamo presentato. Questo programma è composto da diversi capitoli che rappresentano i fondamenti e le chiavi scelte dai nostri imprenditori”.

“Riuscire a dividere il programma in questi capitoli importanti – ha spiegato – significa che tutti quello che dobbiamo fare è aggiornare ogni tre-cinque mesi lo stato di avanzamento dei progetti su cui stiamo lavorando e consiste nel concentrarci e capire se il progetto sta procedendo o meno. Per capire perché e giustificare concretamente i nostri piani futuri”.

Ciro Di Pietro

Immagine di Drazen Zigic su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...