giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Sophia Loren compie 90 anni e nella sua splendente carriera...

Sciopero dei mezzi pubblici:...

(Adnkronos) - Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si...
HomeAutoprodottiConfedercontribuenti: Con taglio...

Confedercontribuenti: Con taglio incentivi Governo si accanisce su PMI italiane

Finocchiaro: la riduzione degli oneri è un disastro per migliaia di imprese

“Con il piano di taglio degli incentivi alle imprese, l’amministrazione Meloni ha confermato il suo atteggiamento implacabile nei confronti delle PMI italiane”.

Lo afferma, i presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, in una nota di stampa, commentando l’ipotetica riduzione degli sgravi alle imprese che l’Esecutivo avrebbe offerto in questa operazione.

“I salvataggi per le imprese crolleranno – ha detto Finocchiaro. Gli incentivi per vincere il conto si ridurranno di oltre 7 miliardi di euro, passando da 26,8 a 19,7 mld, e questo sarà un disastro per migliaia di piccole e medie imprese”.

“Nel 2024, le imprese dovranno stabilire sistemi di identificazione e gestione dei rischi in materia di protezione ambientale, salute, sicurezza pubblica e sicurezza dei lavoratori; ottenendo lo standard E.S.G. entro il 6 luglio 2024”.

“Questo perché il non adeguamento agli standard E.S.G. entro il 6 luglio del 2024 comporterà la chiusura dei conti correnti e delle linee di credito bancarie delle aziende che non soddisfano le suddette condizioni”.

Secondo il presidente di Confedercontribuenti, questa misura potrebbe essere “catastrofica per le imprese che in tempi brevi non potranno adeguarsi a tali norme, perché in grave difficoltà di liquidità”.

Per far fronte a questa situazione, il Presidente di Confedercontribuenti ha suggerito al Governo di “prendere in seria considerazione i problemi e le sfide che affliggono le PMI, invece di continuare ad ascoltare l’intransigenza dell’industria e il lobbismo obsoleto delle vecchie associazioni di categoria”.

Ciro Di Pietro

Immagine di Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...