venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Sophia Loren compie 90 anni e nella sua splendente carriera...
HomeAutoprodottiCIU Unionquadri rinnovata...

CIU Unionquadri rinnovata al CNEL per il quinquennio 2023-2028

“Continua l’impegno per lavoro e lavoratori

CIU Unionquadri è la Confederazione Sindacale che tutela non solo i dirigenti del settore pubblico e privato, ma anche i ricercatori, i dipendenti e il mondo delle professioni intellettuali, è stata riconfermata all’interno dell’Assemblea del CNEL per il prossimo quinquennio 2023 – 2028.

“La CIU Unionquadri è presente al CNEL ininterrottamente dal 1989 e questo ulteriore aggiornamento è una continuazione della politica di difesa di tutti i cambiamenti che riguardano non solo il mondo del lavoro ma anche il versante occupazionale delle nuove generazioni”, ha affermato la Presidente Nazionale Gabriella Àncora.

“CIU ha sempre tenuto d’occhio i cambiamenti nel mondo del lavoro, in particolare la trasformazione digitale. E sarà sempre più strategico quanto fondamentale intercettare le nuove figure professionali ed i nuovi modelli lavorativi, che dovranno essere tutelati”.

CIU Unionquadri si caratterizza da quasi quarant’anni per la sua capacità di anticipare costantemente i cambiamenti economici, produttivi e sociali in un mondo di alta professionalità.

Rappresenta oggi gli interessi di manager, quadri, professionisti, ricercatori, consulenti, e Middle management ed elevate professionalità, svolte sia in forma subordinata, che autonoma, di “microimpresa” o in forma societaria con le “Cooperative del Sapere”.

La CIU Unionquadri è inoltre presente nel CESE (Comitato Economico e Sociale Europeo) dal 1994, con l’attuale quinquennio prorogato al 2025.

Ciro Di Pietro

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...