venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...
HomeAutoprodottiCrédit Agricole Italia...

Crédit Agricole Italia e FederBio: accordo sviluppo imprese agricole biologiche

Sia in Italia sia sui mercati internazionali

Crédit Agricole Italia e FederBio hanno dichiarato il loro impegno a sostenere l’innovazione e la crescita delle aziende agricole biologiche e dei sistemi di filiera dei prodotti agroalimentari sia nel mercato italiano che internazionale.

Il protocollo d’intesa è stato siglato da Crédit Agricole Italia e FederBio lo scorso 9 marzo in occasione dello svolgimento milanese della Festa del Bio, il principale evento dedicato ai prodotti biologici italiani, ed è volto a favorire l’integrazione delle produzioni agricole locali con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo economico dei territori; rafforzare la base produttiva creando sinergie tra aziende agricole biologiche, Governi locali e sistemi bancari.

La partnership consentirà di fornire soluzioni semplificate per le procedure finanziarie attraverso un supporto qualificato per garantire una risposta tempestiva ed efficace alle richieste degli agricoltori e dei sistemi di filiera.

Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio ha dichiarato: “In questo momento complesso per l’agricoltura, siamo convinti che la collaborazione con un partner competente come Crédit Agricole Italia sia un modo efficace per promuovere lo sviluppo delle filiere agricole all’insegna della sostenibilità”.

“L’accesso prioritario a nuove soluzioni finanziarie – ha aggiunto Mammuccini – rappresenta un importante sostegno per gli agricoltori nella loro transizione agroecologica; Li supporta specificamente nel miglioramento e nella gestione dei rischi legati all’agricoltura”.

Ciro Di Pietro

Immagine di DC Studio su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...