venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...
HomeAutoprodottiConsiglio Agricolo UE,...

Consiglio Agricolo UE, Giansanti: Le TEA rimangano una priorità

Mancato raggiungimento intesa in Agrifish non è buona notizia

Il mancato raggiungimento di un accordo sull’agrifish non è una buona notizia, così come il Consiglio Agricoltura dell’UE sul quadro per le nuove tecnologie genomiche nel sistema giuridico dell’Unione Europea.

Il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti ha commentato così le ultime informazioni provenienti da Bruxelles in merito al dibattito in corso in Agrifish sulle nuove normative in materia di tecnologie genomiche.

“Le questioni emerse non sembrano insolubili. Ringraziamo la delegazione italiana per il suo contributo attivo alle discussioni”, ha aggiunto Giansanti.

Secondo Confagricoltura c’è la possibilità di raggiungere un accordo prima della fine della legislatura. “L’invito che rivolgiamo al Parlamento Europeo e all’attuale presidente belga, che entrerà in carica dal primo gennaio, è quello di mettere la documentazione sulle tecnologie genomiche in cima alla lista delle priorità”, ha proseguito Giansanti.

“Difficile capire che una decisione venga ritardata di quasi un anno: iniziando a dotare le aziende agricole di strumenti innovativi già in uso in alcune zone, potremo ridurre la pressione su risorse naturali e allo stesso tempo garantire i volumi produttivi”, ha concluso il presidente di Confagricoltura.

Ciro Di Pietro

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...