venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...
HomeAutoprodottiSalario minimo, Leader...

Salario minimo, Leader UGL: potenziare contrattazione e welfare aziendale

“Mentre la Commissione Lavoro alla Camera delibera la proposta di legge sul salario minimo, che ha scatenato uno scontro tra maggioranza e opposizioni, l’UGL afferma che è molto importante focalizzare l’attenzione sull’obiettivo ultimo del dibattito: difendere il diritto al lavoro e a un lavoro non povero”.

“La questione dei bassi salari può essere risolta sostenendo la contrattazione collettiva e non escludendo la possibilità di dialogo tra le parti, soprattutto in un momento storico così complesso sul fronte dell’inflazione”. Lo dichiara il segretario generale Paolo Capone.

“Il salario minimo di riferimento di 9 euro all’ora è un compromesso al ribasso che non riesce a migliorare le relazioni tra imprese e lavoratori”.

“Ribadiamo per questo motivo che è opportuno parlare di salari adeguati, di sostegno alla buona contrattazione e di welfare aziendale”.

“Non escludiamo, inoltre, dalla discussione le Autorità locali di riferimento, in quanto interlocutori vicini alle persone, e quindi possono attuare le tutele e salvaguardare il potere d’acquisto” – conclude il leader dell’UGL.

Ciro Di Pietro

Immagine di jcomp su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...