giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

M5S, Conte: “Grillo è...

(Adnkronos) - "Grillo dice che non è il padrone del Movimento 5...

Mali, attacco al-Qaeda a...

(Adnkronos) - E' di oltre 70 morti e 200 feriti il bilancio...

Lega, Vannacci: “Partito mio?...

(Adnkronos) - "Il nome non l’ho scelto io della associazione, a me...

Ritrovato aereo disperso sull’Appennino,...

(Adnkronos) - E' stato ritrovato l'aereo disperso sull'Appennino. I tecnici del Soccorso...
HomeAutoprodottiCISL: Stellantis, importante...

CISL: Stellantis, importante rafforzare capacità produttiva del settore

Crescita e sicurezza occupazionale in tutti gli stabilimenti italiani

Il Governo fa bene a discutere seriamente con Stellantis per ottenere garanzie sugli investimenti industriali in Italia nel quadro della transizione ecologica e della sostenibilità ambientale.

Il settore automobilistico ha importanti risorse da spendere nei prossimi anni, riconducibili alla normativa legislativa nazionale e comunitaria, ma queste risorse devono essere legate a precise condizioni, prima fra tutte una capacità produttiva di oltre un milione di veicoli e un aumento dell’occupazione.

Lo afferma Luigi Sbarra, segretario generale CISL, in una nota sull’incontro di oggi c/o Stellantis, con Adolfo Urso, ministro dell’Impresa e del Made in Italy.

“La Cisl auspica un accordo triangolare strutturato e rigoroso tra Governo, imprese e Sindacati, sui pilastri del rafforzamento delle capacità produttive, dei nuovi modelli di auto del nostro Paese, della stabilità e della crescita occupazionale, di tutti gli stabilimenti italiani, dell’aumento degli investimenti in innovazione e ricerca, del forte sostegno alla formazione delle competenze e degli incentivi per evitare la perdita di posti di lavoro e di professionalità”.

“Il Governo è aperto al confronto. È quindi importante che il Governo rafforzi il dialogo con Stellantis, per sostenere una maggiore presenza del gruppo nel territorio italiano e per il futuro del mercato dell’auto, ma allo stesso tempo si impegni anche a rafforzare la politica industriale, ricercando e stimolando ulteriori investitori nel nostro Paese”.

Ciro Di Pietro

Immagine di usertrmk su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...