venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...
HomeAutoprodottiLavoro, Fisac-Cgil: basta...

Lavoro, Fisac-Cgil: basta pressioni commerciali nel settore del credito

Piaga sociale da sanare per il welfare bancario e assicurativo

“Le pressioni commerciali che devono affrontare gli impiegati di Banche e Assicurazioni sono una vera piaga sociale che deve essere curata per il loro benessere e della comunità in generale”.

“Lavoratori vittime di stress causato da pressioni commerciali aziendali che violano la loro dignità e incidono sulla loro salute fisica e psicologica”. Lo dice il Segretario Nazionale della Fisac-Cgil, Chiara Canton, in occasione della Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro.

“Ci uniamo al messaggio confederale, “Uscire dall’emergenza è possibile” ha proseguito il Leader sindacale, aggiungendo: basta morti sul lavoro, basta malattie professionali e basta infortuni. In particolare, il nostro settore ha subito la piaga della pressione commerciale”.

“Negli anni la consapevolezza di questo fenomeno è emersa con forza ha portato ad un accordo sulla politica commerciale e sull’organizzazione del lavoro siglato dai sindacati del settore e ABI nel 2017”.

“E’ ora di fare di più. Per questo la piattaforma di rinnovo dei contratti della Banca ha dato grande importanza al tema del carico di lavoro e delle pressioni commerciali legate alla tutela della salute e del benessere dei lavoratori. In occasione di questa giornata ribadiamo con ancora più forza: basta pressioni, prendiamoci cura dei lavoratori del credito”- ha concluso il Leader sindacale.

Ciro Di Pietro

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...