giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Sophia Loren compie 90 anni e nella sua splendente carriera...

Sciopero dei mezzi pubblici:...

(Adnkronos) - Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si...
HomeAutoprodottiVeneto, Fitto: con...

Veneto, Fitto: con Accordo di coesione 400 mln per 81 investimenti strategici

“Risorse per reti trasporto e sicurezza ambientale”

“È stato firmato oggi un Accordo di Coesione, tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che definisce i nuovi indirizzi per un uso più efficiente e responsabile delle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione per il periodo 2021-2027”.

Lo dichiara Raffaele Fitto Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza).

L’accordo stanzia 400,87 milioni di euro dal Fondo Sviluppo e Coesione per finanziare 81 investimenti strategici nella Regione Veneto. La Regione Veneto investirà nel potenziamento delle reti di trasporto, nella sicurezza ambientale e, in particolare, nella tutela del territorio e delle risorse idriche.

Il Ministro esprime “grande soddisfazione per questa nuova fase”, che segue gli accordi già firmati con Liguria e Marche. “La gestione della politica di coesione in Italia è stata ostacolata negli anni dal cattivo utilizzo delle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione”.

“Sono inoltre in corso i preparativi per la firma di accordi con tutte le altre regioni e autonomie, da nord a sud. Il ministro Fitto conclude: questo percorso richiede lavoro, ricerche approfondite e confronti, ma ci permette di attuare interventi duraturi e strutturali in grado di concretizzare la visione di sviluppo di lungo periodo del nostro Paese”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...