giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

‘Picasso lo straniero’ dal...

(Adnkronos) - Bper Banca è Sponsor della mostra Picasso lo straniero, in...

Bagnino si tuffa e...

(Adnkronos) - Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di...

Alopecia areata, ok Aifa...

(Adnkronos) - L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato la rimborsabilità per...

Ferrero, ok accordo premio...

(Adnkronos) - Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata...
HomeAutoprodottiUnicredit investe in...

Unicredit investe in fintech tedesca Banxware per potenziare i servizi digitali finanziari

Obiettivo espandere offerta credito a clienti aziendali

Nell’ambito del suo ultimo round di partecipazioni, Unicredit ha annunciato di aver investito in Banxware, una società fintech con sede a Berlino che offre servizi di prestito incorporati. L’investimento segna l’intenzione di UniCredit di collaborare con società fintech in Germania e in altri mercati per espandere i prestiti alle aziende esistenti e sviluppare nuovi segmenti di clientela.

Attualmente Banxware consente a 30 piattaforme in Germania e nei Paesi Bassi di offrire prestiti a clienti aziendali, occupando così una posizione importante nel settore dei servizi finanziari alle PMI, ancora poco sviluppato.

Tra i clienti di Banxware figurano Worldline (Payone), JustEat Takeaway (Lieferando), Qonto, SumUp, Agicap e altri. I clienti di Banxware hanno un accesso rapido e semplice ai finanziamenti dove svolgono la loro attività. Inoltre, nell’ambito degli obiettivi di UniCredit Unlocked, UniCredit effettua investimenti in aziende che possono accelerare il percorso di trasformazione.

Il gruppo si concentra su operatori con tecnologie all’avanguardia che offrono capacità digitali e introducono nuovi modelli di business per servire meglio i propri clienti, attrarre nuovi clienti, migliorare le pratiche interne e accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi.

La transazione è stata gestita da un nuovo team di investimenti strategici, parte della Strategia del Gruppo e dell’ESG, che esplora le opportunità di investimento. Fiona Melrose, Head of Group Strategy & ESG di UniCredit, ha dichiarato: “Questo investimento sottolinea la nostra ambizione di rafforzare la tecnologia e la spinta digitale del Gruppo a beneficio dei clienti”.

“Le soluzioni finanziarie di Banxware ci permetteranno di espandere la nostra offerta di prestiti e di integrare i nostri servizi per le PMI. Partnership di questo tipo hanno il potenziale per espandersi ad altre regioni, offrendoci l’opportunità di scambiare costantemente idee, imparare gli uni dagli altri e sviluppare insieme nuove aree di business”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...