giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

‘Picasso lo straniero’ dal...

(Adnkronos) - Bper Banca è Sponsor della mostra Picasso lo straniero, in...

Bagnino si tuffa e...

(Adnkronos) - Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di...

Alopecia areata, ok Aifa...

(Adnkronos) - L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato la rimborsabilità per...

Ferrero, ok accordo premio...

(Adnkronos) - Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata...
HomeAutoprodottiTelefónica: Saudi Telecom...

Telefónica: Saudi Telecom acquisisce quota del 9,9% e investe 2,1 mld di euro

STC: non vogliamo controllo; un significativo investimento a lungo termine

La Saudi Telecom Company (Gruppo STC) entra nel capitale di Telefónica, acquisendo quota 9,9% del colosso spagnolo per un totale di 2,1 mld di euro.

In una nota, Saudi Telecom afferma: “Sebbene non intendiamo acquisire una partecipazione di controllo o una quota di maggioranza, consideriamo questa acquisizione come un’interessante opportunità di investimento per sfruttare il nostro solido bilancio mantenendo la nostra politica dei dividendi”.

L’azienda osserva che l’acquisizione “è un’altra pietra miliare nella strategia di espansione e crescita del Gruppo e riflette la nostra fiducia nella crescita sostenibile e nel potenziale di crescita di Telefónica”. In Europa, la controllata di Saudi Telecom, Tawal, ha acquisito gli asset di torri Tlc di United Group in Bulgaria, Croazia e Slovenia.

“Questo importante investimento a lungo termine da parte di STC Group prosegue la nostra strategia di crescita che prevede investimenti in settori chiave della tecnologia e dell’infrastruttura digitale in mercati globali promettenti”, ha dichiarato il presidente Mohammed K. A. Al Faisal.

Olayan Alwetaid, CEO di STC Group, ha dichiarato: “Il nostro investimento in Telefónica è un voto di fiducia nella leadership, nella strategia e nelle capacità di creazione di valore di Telefónica. In qualità di azionisti di lungo termine e cooperativi, siamo impegnati a rafforzare la nostra partnership”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...