venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Neonati uccisi a Parma,...

(Adnkronos) - Arresti domiciliari per Chiara Petrolini, la ragazza di 22 anni...

West Nile, 51 nuovi...

(Adnkronos) - Sono 51 i nuovi casi umani di infezione da ...

Meteo, torna il sole...

(Adnkronos) - Ultime piogge: nel weekend del 21-22 settembre torna il sole,...

Israele bombarda il sud...

(Adnkronos) - Nei nuovi raid aerei di Israele contro il sud del...
HomeAutoprodottiSesa ha acquisito...

Sesa ha acquisito il 51% del capitale di Wise Security Global

Accordo portato a termine attraverso la controllata Var Group Digital Security

Sesa, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell’innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese, ha stipulato un accordo di partnership industriale acquisendo una partecipazione pari al 51% del capitale di Wise Security Global attraverso la sua controllata al 100% Var Group, rafforzando così le proprie competenze distintive di digital security.

Wise Security è un’azienda specializzata in sicurezza informatica con sedi a Barcellona, Bilbao, Madrid, Pamplona e Saragozza (Spagna) e 120 dipendenti, con un fatturato che si prevede supererà i 10 milioni di euro nell’anno fiscale 2023, con un margine Ebitda del 20%.

Wise Security Global opera con la missione di proteggere i sistemi informativi aziendali dal rischio di perdita dei dati e di prevenire il cybercrime, e ha anche sviluppato soluzioni proprietarie uniche di Definitive ID, Digital Evidence su tecnologia Blockchain.

L’operazione rafforza ulteriormente le competenze di Var Group Digital Security, con un totale di 350 risorse specializzate in consulenza e sicurezza informatica, e si prevede che nell’esercizio in corso genererà un fatturato annuo di circa 60 milioni di euro.

Var Group Digital Security, ha una importante presenza in Europa al di fuori dell’Italia, sia in Germania grazie all’acquisizione nel dicembre 2022 di Cyres Consulting che in Spagna grazie all’accordo con Wise Security.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...