venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Sophia Loren compie 90 anni e nella sua splendente carriera...

Sciopero dei mezzi pubblici:...

(Adnkronos) - Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si...
HomeAutoprodottiPrysmian ha rinnovato...

Prysmian ha rinnovato linea di credito revolving da 1 miliardo di euro

Linea di credito revolving Sustainability-Linked a lungo termine

Prysmian Group ha stipulato con successo il rinnovo di una linea di credito revolving Sustainability-Linked a lungo termine con un pool di primarie banche nazionali e internazionali. La linea di credito, del valore di 1.000 mln di euro, ha una durata di cinque anni con possibilità di estensione a 6 e 7 anni.

Questa linea di credito non solo rafforzerà la struttura finanziaria del Gruppo, ma allungherà anche la scadenza media delle sue fonti di finanziamento, pur mantenendo la flessibilità fornita da questo strumento finanziario.

La linea di credito è stata garantita a condizioni favorevoli, tenuto conto del rating creditizio investment grade di Prysmian di recente riconosciuto da Standard & Poor’s.

Inoltre, con l’obiettivo di “rafforzare l’integrazione dei fattori ESG nella strategia del gruppo”, Prysmian ha scelto di “includere i principali indicatori ambientali e sociali nei parametri che determinano i termini del prestito”.

La linea di credito revolving rinnovata è legata alla sostenibilità e si basa sugli obiettivi di decarbonizzazione già fissati dal Gruppo (emissioni annuali di gas a effetto serra dal 2023 al 2030), sulla percentuale di donne impiegatizie e dirigenti sul totale dei dipendenti del Gruppo, e al numero di audit in materia di sostenibilità eseguiti nella supply chain.

Le Banche che hanno partecipato all’operazione sono i Bookrunners Banco Bpm, Bnp Paribas, Citibank, Crédit Agricole Cib, Ing, Intesa Sanpaolo e Mediobanca. Ing è Documentation Agent, Intesa Sanpaolo è Esg Advisor, mentre Mediobanca è Facility Agent.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di freepic.diller su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...