lunedì, Settembre 16, 2024

News e Investimenti

Breaking News

M5S, diffida Grillo a...

(Adnkronos) - "Non è possibile né aprire un confronto deliberativo" né "deliberare...

Mangia biscotti ma dentro...

(Adnkronos) - Una coppia di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, ha...

‘Emily in Paris 5’...

(Adnkronos) - Netflix annuncia il rinnovo di 'Emily in Paris': la serie...

‘Parthenope’, anteprime a mezzanotte...

(Adnkronos) - Paolo Sorrentino 'by night'. Dal 19 al 25 settembre arrivano...
HomeAutoprodottiMaxi-investimento da 32...

Maxi-investimento da 32 milioni di euro per ampliare sito di Novartis a Torre Annunziata  

Creerà uno spazio per lo sviluppo nel settore delle Life Science

Il progetto di ampliamento del sito produttivo di Novartis Italia a Torre Annunziata, recentemente approvato dal Responsabile ZES Campania, Giuseppe Romano, prevede un investimento complessivo di 32 mln di euro.

Il piano si concentrerà sullo sviluppo, l’innovazione e le nuove tecnologie nelle Life Science che consentiranno di raggiungere un numero maggiore di pazienti in tutto il mondo concentrandosi sul miglioramento della capacità produttiva tecnologica all’avanguardia e potenziando la capacità produttiva del sito.

Il Campus Novartis di Torre Annunziata rappresenta uno dei Poli industriali più importanti del Sud Italia, principalmente nei settori dell’oncologia, cardiovascolare e delle neuroscienze a livello mondiale. Un valore strategico per il gruppo a livello globale.

Il CEO e Country President di Novartis Italia, Valentino Confalone, ha dichiarato: “Questo nuovo traguardo ribadisce l’importanza di una proficua collaborazione con le Istituzioni locali per l’attrattività e la crescita produttiva di aree ad alto potenziale di sviluppo tecnologico che possono contribuire all’innovazione nel nostro settore”.

L’ Amministratore Delegato del Novartis Campus Torre Annunziata, Sabino di Matteo, ha dichiarato: “La qualità e la competenza del personale del sito, combinate con significativi investimenti in tecnologia e infrastrutture, miglioreranno la nostra capacità di portare farmaci importanti e innovativi a più pazienti in tutto il mondo”.

Nel 2021 lo stabilimento di Torre Annunziata ha ricevuto l’autorizzazione FDA e nel 2022 le Autorità regolatorie hanno approvato la produzione per il mercato cinese, aumentando la capacità del sito. Vendite annuali in oltre 118 mercati in tutto il mondo.

Giovanni Lombardi Stronati

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...