giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

‘Picasso lo straniero’ dal...

(Adnkronos) - Bper Banca è Sponsor della mostra Picasso lo straniero, in...

Bagnino si tuffa e...

(Adnkronos) - Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di...

Alopecia areata, ok Aifa...

(Adnkronos) - L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato la rimborsabilità per...

Ferrero, ok accordo premio...

(Adnkronos) - Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata...
HomeAutoprodottiItalia e Arabia...

Italia e Arabia Saudita firmano protocollo d’intesa sugli investimenti

Al via il primo Forum Italia-Arabia Saudita

In occasione del primo Forum degli investimenti Italia-Arabia Saudita, che si è svolto oggi a Milano, è stato firmato un Memorandum d’intesa tra il Ministero dell’Impresa italiano, rappresentato dal Ministro Adolfo Urso, e Ministero degli Investimenti Arabia Saudita, rappresentato dal Ministro Khalid Al-Falih.

Il Memorandum d’intesa ha l’obiettivo di sostenere il dialogo tra le Istituzioni e le imprese interessate a promuovere gli investimenti tra i due Paesi e la cooperazione negli investimenti, assistendo gli investitori in tutte le fasi di un progetto se ritenuto di importanza economica strategica per uno dei due Paesi.

Durante l’incontro bilaterale tra i due ministri, il ministro saudita Khalid Al-Falih ha invitato il ministro Adolfo Urso a Riyad per rafforzare la cooperazione tra i due Paesi e promuovere i legami tra le imprese.

Al forum parteciperanno, inoltre, anche Valentino Valentini, viceministro del Ministero delle Imprese; Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Faisal Bin Salman, ambasciatore saudita in Italia; e Badr Albadr, direttore delle relazioni con gli investitori del Governo saudita.

Partecipano oltre 150 aziende saudite. Tra le aziende italiane che partecipano al forum figurano Eni, Snam, Cdp, Enel, Leonardo, WeBuild, Maire, Pirelli, Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ita, Ansaldo Energia, Saipem, Invimit.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...