lunedì, Settembre 16, 2024

News e Investimenti

Breaking News

M5S, diffida Grillo a...

(Adnkronos) - "Non è possibile né aprire un confronto deliberativo" né "deliberare...

Mangia biscotti ma dentro...

(Adnkronos) - Una coppia di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, ha...

‘Emily in Paris 5’...

(Adnkronos) - Netflix annuncia il rinnovo di 'Emily in Paris': la serie...

‘Parthenope’, anteprime a mezzanotte...

(Adnkronos) - Paolo Sorrentino 'by night'. Dal 19 al 25 settembre arrivano...
HomeAutoprodottiIntesa SanPaolo: Focus...

Intesa SanPaolo: Focus su Piano industriale, obiettivo creazione di valore

Il sistema finanziario sostiene la digitalizzazione e la trasformazione ecologica

Intesa Sanpaolo “impiegherà tutte le risorse necessarie, anche pluriennali di esperienza, per l’attuazione del proprio Piano Industriale 2022-2025, per creare valore sostenibile a lungo termine per il beneficio dei propri azionisti, dipendenti, clienti, comunità e ambiente”.

Così il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, nella lettera agli azionisti in vista dell’assemblea del 28 aprile.

Il Presidente di Intesa Sanpaolo, ha ricordato che una parte (quasi l’80%) dei circa 21 miliardi di euro di valore economico generato da Intesa Sanpaolo nel 2022 è stata distribuita agli stakeholders e una parte ha sostenuto progetti ad elevato impatto sociale attraverso il Fondo di Beneficenza.

Istituzioni e imprese, negli ultimi anni, hanno sempre più riconosciuto la necessità di economie sostenibili che assicurino la resilienza dei sistemi sociali, ambientali ed economici.

“Il sistema finanziario può sostenere e facilitare la duplice trasformazione del digitale e dell’ecologia facilitando il passaggio delle frontiere tecnologiche a favore delle persone, dell’ambiente e del bene comune”.

Guardando all’intero anno 2023, la riorganizzazione del sistema industriale mondiale presenta nuove opportunità per le imprese. “I Piani lanciati in Europa e negli Stati Uniti per sostenere la transizione green dovrebbero dare nuovo slancio alla crescita globale nella seconda metà di quest’anno e avere un effetto trainante positivo, soprattutto sull’industria italiana”.

Giovanni Lombardi Stronati

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...