giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Covid, chi deve fare...

(Adnkronos) - Nell'ultima settimana sono stati registrati in Italia 9.670 nuovi contagi...

Maculopatia ed edema diabetico,...

(Adnkronos) - La degenerazione maculare di tipo neovascolare correlata all'età (nAmd) è...

Corazza (Afiapco): “Pazienti psoriasi...

(Adnkronos) - "Ben vengano tutte le innovazioni terapeutiche in grado di normalizzare...

Intesa Sanpaolo, piano per...

(Adnkronos) - Sarebbe pronto un piano di Intesa Sanpaolo per 3.000 esodi...
HomeAutoprodottiUILM Campania: Regione...

UILM Campania: Regione attivi le risorse del Programma GOL per la formazione

Evitare di perdere posti di lavoro

“La Regione Campania deve fare dei passi seri per ricevere i finanziamenti del Programma GOL per la formazione. Con la giusta formazione, si può trovare un nuovo lavoro”. A dirlo Crescenzo Auriemma, segretario regionale Uilm Campania, a Napoli al Consiglio Regionale dei metalmeccanici della Uilm.

Alla presenza del Segretario di Stato della Uilm, Rocco Palombella, le Organizzazioni Sindacali hanno offerto l’occasione per esaminare i contenziosi sindacali irrisolti in Campania. Auriemma, nella relazione, ha affrontato le questioni che caratterizzano il rapporto tra il settore produttivo e le Istituzioni regionali, a partire dal PNRR, allo stato delle crisi aziendali.

“Paradossalmente – ha spiegato il sindacalista – riusciamo a vedere solo i grandi Gruppi in sofferenza come Jabil, Dema o Whirlpool, ma abbiamo ancora questioni aperte come Fincantieri o Iribus di Avellino”.

“L’azienda, che riusciva a produrre almeno due autobus al giorno, non può permettersi i materiali ed è ora in grande difficoltà. Poi c’è Stellantis. Con l’avvento dei veicoli elettrici e la conseguente riduzione della forza lavoro di circa il 20%, l’impatto su Stellantis sarà devastante”.

Ha concluso Auriemma:”L’impatto sulle industrie collegate è altrettanto devastante. Ci sono tante imprese familiari con 10-15 dipendenti che probabilmente scompariranno dalla Campania se passerà il regolamento sui veicoli elettrici”.

Ciro Di Pietro

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...