venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Israele bombarda il sud...

(Adnkronos) - Nei nuovi raid aerei di Israele contro il sud del...

Sciopero dei mezzi pubblici:...

(Adnkronos) - Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si...

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...
HomeAutoprodottiExor conclude Offerta...

Exor conclude Offerta pubblica riacquisto azioni per 750 mln di euro

Programma di Buy back da 1 miliardo di euro

L’Offerta pubblica di acquisto per 750 milioni di euro di azioni, parte di un programma di riacquisto di azioni fino ad 1 mld di euro di azioni annunciato il 13 settembre, si è conclusa ieri, 12 ottobre, dopo che il numero di richieste ha superato l’importo assegnato.

Sulla base dei risultati dell’Offerta, saranno riacquistate 8.873.452 azioni ordinarie al prezzo di 84,5217 euro per azione, pari al 3,8% del capitale ordinario di Exor, ovvero 750 milioni di euro. Il completamento dell’Offerta pubblica è previsto intorno al 17 ottobre 2023.

Exor inizierà quindi il processo di annullamento delle azioni così riacquistate e delle ulteriori 4,1 milioni di azioni proprie già in suo possesso, per un totale del 5,6% del proprio capitale ordinario.

In esecuzione dell’impegno, saranno riacquistate 2.386.226 azioni ordinarie da Giovanni Agnelli Bv. Prima del completamento dell’offerta e dell’annullamento delle azioni proprie, Giovanni Agnelli Bv deterrebbe il 52,5% del capitale ordinario di Exor NV.

Come già annunciato, nei prossimi mesi Exor continuerà ad acquistare azioni proprie sul Mercato secondo le normali modalità, fino al limite stabilito di un miliardo di azioni.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...