giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

‘Picasso lo straniero’ dal...

(Adnkronos) - Bper Banca è Sponsor della mostra Picasso lo straniero, in...

Bagnino si tuffa e...

(Adnkronos) - Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di...

Alopecia areata, ok Aifa...

(Adnkronos) - L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato la rimborsabilità per...

Ferrero, ok accordo premio...

(Adnkronos) - Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata...
HomeAutoprodottiConfcommercio: ddl incentivi,...

Confcommercio: ddl incentivi, bene emendamento su professionisti

“Va incontro a nostre richieste, equiparazione tra imprese e professionisti”

“Accogliamo con favore l’approvazione dell’emendamento, che risponde alla nostra esigenza di parità di accesso agli incentivi per imprese e professionisti”.

La Presidente di Confcommercio Professioni – Anna Rita Fioroni – ha così commentato oggi l’approvazione dei provvedimenti del ddl di revisione del sistema incentivi alle imprese in esame in Commissione Industria del Senato.

Gli emendamenti approvati introducono il principio secondo cui le qualifiche dei professionisti non precludono la possibilità di usufruire di misure specifiche di incentivi quando le condizioni sono soddisfatte e prevedibili.

“Ringraziamo i parlamentari e in particolare il sottosegretario MIMIT Massimo Bitonci per il lavoro e l’impegno nel sostenere e ratificare questa legge”.

La Presidente di Confcommercio Professioni sostiene che “le professioni devono essere incluse in tutte le disposizioni in materia di impresa e lavoro autonomo, con incentivi alla crescita e alla concorrenza”.

“Tenendo conto delle peculiarità delle professioni, soprattutto di quelle non organizzate in ordini o collegi secondo la legge n. 4/2013, sarebbe importante declinare il principio, introdotto con la Legge Delega, nei decreti attuativi”.

Ciro Di Pietro

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...