giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

‘Picasso lo straniero’ dal...

(Adnkronos) - Bper Banca è Sponsor della mostra Picasso lo straniero, in...

Bagnino si tuffa e...

(Adnkronos) - Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di...

Alopecia areata, ok Aifa...

(Adnkronos) - L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato la rimborsabilità per...

Ferrero, ok accordo premio...

(Adnkronos) - Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata...
HomeAutoprodottiConfartigianato, in edilizia...

Confartigianato, in edilizia serve prevenzione non burocrazia

Sostegno mirato per gli investimenti delle piccole imprese 

“La sicurezza sul lavoro è una priorità assoluta per noi e i nostri dipendenti. Vogliamo garantirla attraverso la prevenzione e la formazione di datori di lavoro e dipendenti, non attraverso un’eccessiva burocrazia e sanzioni”.

“Per individuare le misure più utili a ridurre gli infortuni sul lavoro, occorre avere una conoscenza sufficiente delle cause che determinano ogni evento ed evitare l’errore di emanare leggi spinte dall’impulso dell’onda emotiva che segue un grave incidente sul lavoro”.

Lo ha dichiarato Stefano Crestini, Presidente di Confartigianato Edilizia, in una nota diffusa in vista della riunione convocata dal Governo il 26 febbraio.

“Per garantire condizioni di lavoro sicure, occorre puntare sull’educazione e sulla prevenzione attraverso regole semplici e chiare, procedure razionali ed efficaci, il coinvolgimento degli Enti bilaterali che rappresentano le parti sociali, un sostegno mirato agli investimenti delle PMI e la valutazione delle buone pratiche” – afferma Crestini.

“La lotta agli infortuni – sottolinea Crestini – deve essere combattuta senza ipocrisie o ideologie, puntando innanzitutto sulla cultura della sicurezza. In questo senso, come Confartigianato, stiamo facendo la nostra parte con una serie di iniziative rivolte proprio ai giovani”.

Ciro Di Pietro

Immagine di freestockcenter su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...