giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

‘Picasso lo straniero’ dal...

(Adnkronos) - Bper Banca è Sponsor della mostra Picasso lo straniero, in...

Bagnino si tuffa e...

(Adnkronos) - Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di...

Alopecia areata, ok Aifa...

(Adnkronos) - L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato la rimborsabilità per...

Ferrero, ok accordo premio...

(Adnkronos) - Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata...
HomeAutoprodottiCDP e CDC...

CDP e CDC firmano protocollo d’intesa per rafforzare la cooperazione bilaterale

Scannapieco: “Attori fondamentali per sviluppo duraturo dei Paesi”

Il primo Protocollo d’Intesa tra Cassa Depositi e Prestiti e la francese Caisse des Dépôts per rafforzare la collaborazione bilaterale tra l’Istituto Nazionale di Promozione italiano e quello francese.

L’accordo, firmato da Dario Scannapieco, Amministratore Delegato Gruppo CDP ed Eric Lombard, Amministratore Delegato Gruppo CDC, ha come obiettivo, spiega la nota stampa, una maggiore condivisione di informazioni e sforzi congiunti su attività comuni considerate prioritarie per entrambi i Paesi.

Iniziative per il sostegno dei territori, la migrazione ecologica e digitale, lo sviluppo sostenibile e la sovranità strategica dell’Europa.

L’accordo stabilisce inoltre un quadro generale per la futura cooperazione e propone ulteriori potenziali aree comuni di sviluppo per massimizzare l’efficienza degli interventi. Le due Casse collaboreranno anche nell’ambito dell’European Long-Term Investors Association per promuovere investimenti a lungo termine nell’Unione Europea.

“CDP e CDC sono attori fondamentali nel garantire uno sviluppo duraturo e sostenibile nei rispettivi Paesi. L’accordo mira a gettare le basi per rafforzare un approccio di sistema che possa avere un impatto maggiore in diversi ambiti di intervento strategico delle due Istituzioni, come la lotta ai cambiamenti climatici, lo sviluppo sostenibile degli Enti locali e l’innovazione tecnologica”, ha dichiarato Dario Scannapieco, Amministratore delegato di CDP.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...