venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Sophia Loren compie 90 anni e nella sua splendente carriera...
HomeAutoprodottiBanxware chiude round...

Banxware chiude round da 15 mln di euro entrano Unicredit e Fabrick

L’azienda fintech tedesca valuta l’ingresso in nuovi mercati europei

Banxware, un’azienda fintech tedesca che offre soluzioni di prestito integrate, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di Serie A da 15 mln di euro.

L’azienda berlinese è attiva in Germania e nei Paesi Bassi e dispone di oltre 30 piattaforme che consentono di offrire finanziamenti ai loro clienti business, colmando un rilevante gap nel mercato delle PMI. Tra i clienti fintech figurano Worldline (Payone), JustEat Takeaway (Lieferando), Qonto, SumUp e Agicap.

L’acquisizione consentirà all’azienda fintech Banxware di espandere la propria presenza nei mercati europei e di servire meglio nuovi segmenti di clientela.

L’investimento sarà sostenuto da Unicredit, la realtà Open Finance Fabrick, supportata da Sella Investment Banking, e dagli investitori: 13books Capital (prima Element Ventures), VR Ventures, D4 Ventures e Force over Mass.

Contemporaneamente al round di finanziamento, Banksware ha avviato una partnership strategica con UniCredit Bank AG (nota come HypoVereinsbank) per offrire congiuntamente soluzioni di finanziamento innovative per le PMI e le soluzioni di prestito di Banksware alle aziende clienti della banca tedesca.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...