venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Sophia Loren compie 90 anni e nella sua splendente carriera...
HomeAutoprodottiBanca Mediolanum: boom...

Banca Mediolanum: boom utile netto balza oltre quota 178 milioni di euro

“La Banca è un’eccellenza per solidità patrimoniale”

Banca Mediolanum ha chiuso il primo trimestre 2023 con un utile netto di 178,3 milioni in crescita del 59% rispetto ai 112,4 milioni dello stesso periodo del 2022. Grazie all’aumento dei tassi, il margine da interessi è aumentato del 119% a 157,7 milioni. Il margine operativo è stato di 228,1 milioni (+64%).

Il patrimonio complessivo e il risparmio gestito ammontano a 108,73 miliardi di euro (+2% rispetto al 31 marzo 2022, +5% a fine 2022) con gli Impieghi alla clientela retail del gruppo che si sono attestati a 16,61 miliardi (+12% anno su anno e +1% rispetto al 31 dicembre 2022).

L’incidenza dei crediti deteriorati netti sul totale crediti del gruppo è pari allo 0,70%. Il Cet1 ratio a fine marzo 2023 si è attestato al 20,6%.

“Sono estremamente soddisfatto dei risultati che abbiamo conseguito in questo primo trimestre del 2023”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Banca Mediolanum Massimo Doris.

“Desidero sottolineare due evidenze molto importanti. Anzitutto, i rendimenti del patrimonio gestito ai massimi storici. La raccolta netta e l’acquisizione di nuovi clienti hanno superato i 108 miliardi di euro, entrambi in forte crescita anno su anno”.

“Infine, nonostante la crisi bancaria internazionale abbia purtroppo colpito anche questo trimestre, il settore italiano rimane inalterato, con Banca Mediolanum che rimane ben capitalizzata con un indice Cet1 del 20,6%. Questa è una garanzia fondamentale per i clienti attuali e futuri”.

Giovanni Lombardi Stronati

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...