giovedì, Settembre 19, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Covid, chi deve fare...

(Adnkronos) - Nell'ultima settimana sono stati registrati in Italia 9.670 nuovi contagi...

Maculopatia ed edema diabetico,...

(Adnkronos) - La degenerazione maculare di tipo neovascolare correlata all'età (nAmd) è...

Corazza (Afiapco): “Pazienti psoriasi...

(Adnkronos) - "Ben vengano tutte le innovazioni terapeutiche in grado di normalizzare...

Intesa Sanpaolo, piano per...

(Adnkronos) - Sarebbe pronto un piano di Intesa Sanpaolo per 3.000 esodi...
HomeAutoprodottiAgenzia del Demanio:...

Agenzia del Demanio: Piano strategico 5,5mld di investimenti entro il 2026

Dal Verme: Utilizzo di modelli predittivi per valutare i risultati delle attività

Durante la presentazione del Rapporto 2023 dell’Agenzia del Demanio, è stato sottolineato che il Piano Industriale Strategico prevede un investimento complessivo di 5,5 miliardi di euro entro il 2026.

Di questo importo, 2,1 miliardi di euro saranno destinati all’immediata esecuzione, mentre ulteriori 3,4 miliardi di euro saranno utilizzati per avviare la riqualificazione di almeno 5 milioni di metri quadrati di strutture.

La base degli investimenti si baserà su tre principi fondamentali: dare priorità alle esigenze e alle preferenze degli utenti, promuovere l’innovazione e abbracciare la digitalizzazione e promuovere la sostenibilità.

L’aumento previsto del valore delle attività correlate sul territorio è stimato a circa 2,2 miliardi di euro, mentre l’aumento stimato delle attività associate dovrebbe essere di circa 2,3 miliardi di euro.

Il Piano Industriale Strategico, ha detto il direttore dell’Agenzia del Demanio, Alessandra Dal Verme, è il primo del suo genere per un’organizzazione economica pubblica e si rivela uno strumento fondamentale di pianificazione e analisi, attraverso modelli di previsione e indicatori specifici per misurare i risultati delle sue attività, tenendo conto della situazione attuale, dei fattori di cambiamento e degli obiettivi del PNRR e del RePower Eu.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di macrovector su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...