venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...
HomeAutoprodottiUniCredit colloca bond...

UniCredit colloca bond Senior Non-Preferred da 1 miliardo di euro

Emissione rivolta a investitori istituzionali 

Unicredit ha lanciato oggi con successo un bond Senior Non-Preferred da 1 miliardo di euro con scadenza a sette anni e rimborso anticipato (call) dopo sei anni, destinato a investitori istituzionali.

Il processo di book building ha attirato una domanda di oltre 2,5 miliardi di euro da parte di circa duecento investitori a livello mondiale.

Pertanto, i 210 p.b. sopra il tasso mid-swap a sei anni inizialmente comunicati al mercato sono stati rivisti a 180 p.b. Conseguentemente, la cedola annuale è stata determinata al 4,30% e il prezzo di emissione/vendita al 99,751%.

UniCredit spiega che “L’obbligazione prevede la possibilità di un’unica opzione di acquisto da parte dell’emittente al sesto anno, al fine di massimizzare l’efficienza dal punto di vista regolamentare”.

“Dopo sei anni, se l’obbligazione non viene richiamata, la cedola per il periodo successivo alla scadenza è fissata all’Euribor a tre mesi più uno spread iniziale di 180 punti base, pagabile trimestralmente”.

L’allocazione finale ha riguardato in prevalenza i fondi (73%), con la seguente ripartizione regionale: Italia (25%), Regno Unito (17%), Germania/Austria (15%), Francia (13%) e Spagna/Portogallo (12%).

Questa emissione fa parte del Funding plan per l’anno 2024 e dimostra ancora una volta l’accesso di Unicredit al mercato in diversi formati.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di jcomp su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...