venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

M5S, legale Grillo Sammarco:...

(Adnkronos) - Si avvicina con passo svelto verso l'entrata del palazzo dove...

‘Pane, amore e…auguri a...

(Adnkronos) - "Sophia Loren per noi rappresenta nel mondo Napoli e...

Napoli, sequestrato autosalone di...

(Adnkronos) - Per carenza di alcune autorizzazioni sono stati messi i sigilli...

Covid, sì anche in...

(Adnkronos) - Via libera dell'Agenzia europea del farmaco Ema anche al vaccino...
HomeAutoprodottiEuroGroup Laminations: nuovo...

EuroGroup Laminations: nuovo stabilimento in Messico, investimento da 50 mln di euro

Più che raddoppiata la capacità produttiva segmento EV & Automotive

EuroGroup Laminations, quotata su Euronext Milan, è una multinazionale italiana attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici.

Dopo aver iniziato a investire nella produzione del segmento EV nel 2016 e l’adozione da parte dello stabilimento degli standard Industry 4.0, la crescita sostenuta del mercato della mobilità elettrica ha portato il gruppo a lanciare un ulteriore programma di sviluppo del sito.

Il nuovo impianto – sottolinea una nota di stampa – è stato costruito “secondo i più alti standard di innovazione e sostenibilità, con particolare attenzione alla decarbonizzazione, all’economia circolare e alla formazione”.

L’espansione del sito produttivo messicano è “un nuovo passo fondamentale nel percorso di crescita di Eurogroup Laminations, che prevede di raddoppiare la capacità produttiva per il segmento EV, consolidando così ulteriormente la propria leadership di mercato”.

Il nuovo sito di Querétaro potenzierà il parco produttivo globale di Eurogroup Laminations, che risulta adesso composto da 13 stabilimenti, sette in Italia, due in Messico e Cina, uno negli Stati Uniti e uno in Tunisia, e “risulterà centrale nell’execution dell’order book del Gruppo per il segmento EV & Automotive”.

“Nel primo trimestre 2023, il fatturato di Eurotranciatura Mexico è aumentato del 33% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 198 milioni di euro”.

“Con l’apertura del nuovo stabilimento di Querétaro e il rafforzamento della nostra capacità produttiva per il mercato nordamericano dei veicoli elettrici, siamo orgogliosi di essere in grado di soddisfare gli oltre 3,5 miliardi di euro di ordini da consegnare tra il 2024 e il 2028 e di ottenere una rapida crescita”, ha commentato Marco Arduini, Ceo di EuroGroup Laminations.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di xb100 su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...