venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...
HomeAutoprodottiFondo Italiano d'Investimento...

Fondo Italiano d’Investimento rileva quota maggioranza di Corradi e Ghisolfi

È il primo investimento del nuovo Fondo Italiano Agri & Food

Il Fondo Italiano d’Investimento Sgr ha acquisito una quota di partecipazione nel capitale sociale di Corradi e Ghisolfi, importante azienda cremonese nota per la sua esperienza nella progettazione, costruzione e manutenzione di impianti agricoli di biogas e biometano in Italia.

Il FIAF è un fondo di settore finalizzato a sostenere l’industria agroalimentare italiana, che rappresenta una delle principali industrie italiane in termini di valore aggiunto e un sinonimo globale di eccellenza del Made in Italy.

L’investimento del fondo è stato effettuato per supportare Corradi e Ghisolfi nel perseguimento di obiettivi comuni, quali il rafforzamento del sistema gestionale dell’azienda e l’ampliamento della capacità produttiva a supporto della forte crescita del mercato di riferimento prevista negli anni a venire in Italia e all’estero.

Paolo Corradi, figlio del fondatore Ettore, continuerà a guidare l’azienda come Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo, mentre la sorella Chiara Corradi entrerà nel Consiglio di Amministrazione. Ettore Corradi diventerà Presidente Onorario.

Pier Felice Murtas, Senior Partner del fondo FIAF ha commentato: “Da oggi lavoreremo con la famiglia Corradi, supportati dagli attuali trend di mercato, per cogliere tutte le opportunità di crescita, in particolare per quanto riguarda il settore del biogas e del biometano, dove l’azienda è da tempo una delle principali realtà italiane”.

“Le Istituzioni europee e nazionali sono sempre più interessate all’economia circolare, sia dal punto di vista ambientale che da quello della promozione dell’indipendenza energetica, e crediamo che questo darà ulteriore impulso alla nostra crescita in questo settore”.

“Si tratta di un’importante decisione e di un passo necessario per far fronte agli impegni derivanti dall’eccellente programma di investimenti previsto nel campo del biometano e della sostenibilità” – ha dichiarato Paolo Corradi. Questo piano mira a promuovere i servizi innovativi che la nostra azienda offre e continuare a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di jcomp su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...