venerdì, Settembre 20, 2024

News e Investimenti

Breaking News

Tale e quale show...

(Adnkronos) - Torna oggi, venerdì 20 settembre 2024, per una quattordicesima edizione...

Olanda, attacco con coltello...

(Adnkronos) - Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto...

Fasce portabebè sulle statue:...

(Adnkronos) - L'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, i celebri volti del teatro e...

Sophia Loren compie 90...

(Adnkronos) - Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto...
HomeAutoprodottiUnicredit lancia Buddy...

Unicredit lancia Buddy R-Evolution, filiale remota basata sull’intelligenza artificiale

L’iniziativa si basa su importanti investimenti in cloud

Buddy R-Evolution, il nuovo “remote branch” di Unicredit, sarà lanciato nel primo trimestre del 2024. Con un modello di servizio potenziato che integra i canali esistenti, i clienti di Unicredit potranno così scegliere quando e come accedere al mondo Unicredit, ovunque si trovino.

L’iniziativa è uno dei tasselli del piano di trasformazione digitale Unicredit Unlocked, basato su importanti investimenti in tecnologie cloud, dati e AI.

Remo Taricani, Deputy Head of Italy di Unicredit, afferma: “Questa transizione è una scelta fatta dal cliente, ed è fatta nel modo più amichevole possibile”. Si va oltre la semplice banca digitale, Buddy è la scelta giusta per i clienti che preferiscono che le filiali li seguano ovunque, sottolinea l’Istituto.

I clienti possono scegliere di chattare con un operatore 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oppure fissare un appuntamento con uno dei 750 agenti finanziari di Unicredit per una consulenza personale a casa o dove preferiscono. Inoltre, è disponibile anche una consulenza immobiliare di esperti.

La nuova responsabile di Buddy sarà Barbara Tamburini, Head of Products Development & Marketing Communication di UniCredit Italy. Lanciata sul mercato italiano nel 2018 per i clienti che desideravano una banca digitale, Buddy Bank conta 100 concierge (24/7) a Milano, al servizio di 410mila clienti.

“Buddy non sostituisce il modello fisico, ma lo integra”, ha spiegato Annalisa Areni, Head of Client Strategies di UniCredit Italy. “Attualmente i clienti sono circa 400mila, per lo più di under 30, studenti e giovani lavoratori. Quello che vogliamo fare è estendere il nostro raggio d’azione alle famiglie, professionisti e anche ai minori, offrendo loro prodotti specifici”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Correlati

Fare business e valorizzare il patrimonio culturale: ecco le nuove frontiere del turismo

A Napoli dal 5 al 7 giugno conferenza internazionale del progetto europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020 Be.CULTOUR Rigenerare e valorizzare il patrimonio culturale, responsabilizzando le comunità locali e potenziando le loro capacità imprenditoriali per co-creare e testare innovazioni...

Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding

60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende,...

Festa dei Fiori al Decumano del Mare

Lo scorso 25 maggio in via de Marinis al centro storico di Napoli si è consumato l’ennesimo atto di violenza inaudita che ha sconvolto la comunità di questa parte della città che oggi viene riconosciuta come “Decumano del Mare”. Cinque...