L’iniziativa si basa su importanti investimenti in cloud
Buddy R-Evolution, il nuovo “remote branch” di Unicredit, sarà lanciato nel primo trimestre del 2024. Con un modello di servizio potenziato che integra i canali esistenti, i clienti di Unicredit potranno così scegliere quando e come accedere al mondo Unicredit, ovunque si trovino.
L’iniziativa è uno dei tasselli del piano di trasformazione digitale Unicredit Unlocked, basato su importanti investimenti in tecnologie cloud, dati e AI.
Remo Taricani, Deputy Head of Italy di Unicredit, afferma: “Questa transizione è una scelta fatta dal cliente, ed è fatta nel modo più amichevole possibile”. Si va oltre la semplice banca digitale, Buddy è la scelta giusta per i clienti che preferiscono che le filiali li seguano ovunque, sottolinea l’Istituto.
I clienti possono scegliere di chattare con un operatore 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oppure fissare un appuntamento con uno dei 750 agenti finanziari di Unicredit per una consulenza personale a casa o dove preferiscono. Inoltre, è disponibile anche una consulenza immobiliare di esperti.
La nuova responsabile di Buddy sarà Barbara Tamburini, Head of Products Development & Marketing Communication di UniCredit Italy. Lanciata sul mercato italiano nel 2018 per i clienti che desideravano una banca digitale, Buddy Bank conta 100 concierge (24/7) a Milano, al servizio di 410mila clienti.
“Buddy non sostituisce il modello fisico, ma lo integra”, ha spiegato Annalisa Areni, Head of Client Strategies di UniCredit Italy. “Attualmente i clienti sono circa 400mila, per lo più di under 30, studenti e giovani lavoratori. Quello che vogliamo fare è estendere il nostro raggio d’azione alle famiglie, professionisti e anche ai minori, offrendo loro prodotti specifici”.
Giovanni Lombardi Stronati
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